statistiche accessi

x

Gubbio: cerimonia in ricordo di Lanfranco Bertolini

lanfranco bertolini 1' di lettura Senigallia 27/02/2014 - Ricordo di Lanfranco Bertolini. Gubbio, sua città natale, ricorda con una cerimonia civile a commemorazione e ricordo dell'ex preside degli istituti secondari superiori di Senigallia.

Bertolini, uomo innamorato della scuola tanto che in città è stato a lungo Preside dell'Istituto Tecnico 'F.Corinaldesi', però è stato anche un uomo animato da grande passione politica e civile. A Senigallia è stato infatti consigliere comunale prima ed assessore all'urbanistica poi.

Molto amato e stimato sia a Gubbio, sua città natale, che a Senigallia dove viveva con la sua famiglia, Bertolini verrà ricordato il 6 marzo con una cerimonia pensata per la sua personalità.

La cerimonia, che avrà inizio alle 17:30 presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio, si divide in 3 momenti principali: musicale con Catiuscia Marionni e Arnaldo Ridolfi; gli interventi di Giancarlo Sollevanti, Fabio Ciceroni e Calogero Alessi; ed infine il momento delle testimonianze.








Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2014 alle 18:13 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1146 letture

In questo articolo si parla di attualità, lanfranco bertolini, gubbio, Sudani Alice Scarpini, ricordo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zca

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV
logoEV