statistiche accessi

x

Fotografia: avviata la fase italiana del progetto europeo Frames

1' di lettura Senigallia 21/02/2014 - Frames è un progetto finanziato nell’ambito del Long Life Learning Programme Grundtvig, prevede la cooperazione su piccola scala tra le organizzazioni partner che operano nel campo dell'educazione degli adulti (Italia C.I.D.I., Grecia Enteyxis, Danimarca Crossing Borders, Polonia Fundacia Centrum Aktywnosci, Bulgaria The Greener Bourgas Foundation).

Il progetto realizzato da C.I.D.I. Senigallia, prevede la fotografia come veicolo è finalizzato al processo di collaborazione con le organizzazioni partner provenienti da altre parti dell’Europa. Il tema fotografico a sfondo sociale è finalizzato allo scambio di idee e di esperienze tra le diverse organizzazioni, con l'obiettivo di ottenere una migliore comprensione delle aree di comune interesse in materia di istruzione degli adulti, trovare soluzioni a problemi comuni e di aumentare la comprensione delle diverse culture europee.

Sono previsti 12 workshop ai quali potranno partecipare 15 allievi fotografi dilettanti che dovranno realizzare un lavoro fotografico a tema “Valorizzazione delle risorse locali”. Al termine dei workshop ogni paese allestirà una mostra locale che sarà visitata da almeno un allievo e un docente di ogni altro paese partner. Una mostra finale che comprenderà i lavori di tutti i paesi partner, verrà effettuata a Senigallia, curata dal C.I.D.I. , dall’Amministrazione comunale e dal locale Museo D’Arte Moderna Musinf






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 20:17 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 839 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YSq





logoEV
logoEV
logoEV