statistiche accessi

x

Corinaldo: domenica visite guidate per il borgo antico

inaugurazione nuovo ufficio iat a corinaldo 2' di lettura 21/02/2014 - Sabato 22 febbraio un appuntamento da non perdere attende chiunque voglia conoscere e apprezzare le meraviglie del borgo murato di Corinaldo.

Aderendo alla XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica, l’Ufficio Turistico, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza una visita guidata gratuita, con partenza fissata alle ore 16 da Piazzale della Fontana (prenotazioni al numero dello Iat: 071 67782, interno 236 o tramite [email protected]). Una guida abilitata condurrà il gruppo alla scoperta del centro storico, per poi concludere l’iniziativa con una visita ulteriore, ad ingresso gratuito, alla Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”, ospitata nei locali dell’ex monastero degli Agostiniani. Tale iniziativa gratuita inaugura idealmente un ciclo di appuntamenti di visite guidate a pagamento, organizzate in uno dei borghi più belli d’Italia.

Se infatti per i gruppi è possibile prenotare visite guidate ogni giorno dell’anno, l’ufficio Iat ha deciso quest’anno di stabilire un calendario di visite in concomitanza con alcuni avvenimenti in programma nel borgo, per consentire anche a coppie o piccoli gruppi di visitatori di usufruire della presenza delle guide, aggiungendosi ad altre persone interessate al servizio. Le visite guidate a pagamento, fissate per il mese di marzo, avranno luogo tutte a partire dalle ore 17, nei giorni di sabato 1 marzo, sabato 8 e sabato 22, e sarà inoltre possibile prenotarsi ai recapiti dello Iat fino alle ore 18 del giorno precedente la visita. Le giornate e gli orari sono stati scelti con attenzione, per dar vita ad una piacevole combinazione con gli avvenimenti in programma nel borgo, oltre che per trascorrere alcuni fine settimana a Corinaldo all’insegna della cultura e dello svago.

Sabato 1° marzo, a seguito delle attività di “Pasticci cotti e biscotti per Carnevale” (organizzate con i bambini delle scuole nel pomeriggio), durante la sera ci sarà spazio per ben due feste a tema: la prima avrà luogo all’Osteria de Scuretto e al ristorante “I nove Tarocchi” mentre, al teatro “Goldoni”, andrà in scena lo spettacolo “Le Pillole d’Ercole alle 21.15. Grande attesa, sabato 8, per lo spettacolo di Simone Cristicchi, “Magazzino18”, mentre sabato 22 sarà di scena “Passion Tango”: entrambi gli spettacoli sono previsti con orario di inizio alle 21.15. Luogo delle rappresentazioni, anche per queste occasioni, il teatro “Goldoni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 12:13 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 1291 letture

In questo articolo si parla di inaugurazione, comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli, ufficio iat

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YP6





logoEV
logoEV
logoEV