statistiche accessi

x

Elezioni Pd: in sette all'assemblea regionale. Campanile tra i 'renziani', Volpini per Civati

fabrizio volpini 1' di lettura Senigallia 19/02/2014 - Sono sette gli iscritti al PD del territorio senigalliese eletti all'assemblea regionale del Partito, a seguito delle elezioni che domenica scorsa hanno eletto Francesco Comi nuovo segretario.

All'Assemblea Regionale, nella lista di Francesco Comi (ala renziana) sono stati eletti Elisabetta Allegrezza, segretaria cittadina del Pd, Ilaria Ramazzotti, capogruppo in Consiglio Comunale, Vania Bucci, consigliera comunale, e Gennaro Campanile, assessore.

Per la lista di Luca Fioretti (area Civati) dal senigalliese arrivano Carla Gambelli, Angela Rodano, figlia dell'ex sindaco Luana Angeloni, e l'assessore Fabrizio Volpini. "Il dato politico più significativo è dal flop di queste primarie -commenta Volpini- questo dovrebbe indurre a rivedere l'utilizzo di questo strumento perchè un utilizzo troppo frequente ne penalizza l'importanza. Con la vittoria di Comi non vedo grandi cambiamenti all'orizzonte, non si saranno novità soprattutto per i futuri assetti amministrativi, come in vista delle regionali del prossimo anno".

La vittoria di Comi spianerebbe dunque la strada al terzo mandato dell'attuale presidente Spacca. "Il Pd in questo momento non ha la forza di rappresentare il reale cambiamento che non è solo di facce e di nomi ma di metodi -continua Volpini- c'è sempre chi decide per tutti quando invece occorre ridare potere ai cittadini e agli iscritti. Per quanto mi riguarda se il partito vorrà utilizzare le mie competenze maturate come responsabile della sanità sono ben disponibile".






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2014 alle 20:30 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 2452 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabrizio volpini, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YEe





logoEV
logoEV
logoEV