statistiche accessi

x

Ciclo In scienza e coscienza: Paolo Mengucci parla di 'La relatività da Galileo a Einstein'

perticari 1' di lettura Senigallia 19/02/2014 - Continuano le conferenze del ciclo In scienza e coscienza organizzate dal Liceo Perticari di Senigallia: giovedì 20 febbraio alle ore 16 presso l’Aula Magna dell’Istituto in Via Rossini sarà la volta di Paolo Mengucci che tratterà l’argomento La relatività da Galileo a Einstein.

La relazione affronterà le problematiche che hanno portato allo sviluppo della teoria della relatività ristretta mettendone in evidenza le principali caratteristiche e gli aspetti innovativi fondamentali rispetto alle teorie classiche.

Paolo Mengucci, docente di Fisica presso l’Università Politecnica delle Marche, si occupa principalmente dello studio e della caratterizzazione mediante microscopia elettronica di materiali nanostrutturati e film sottili nei settori della microelettronica, della biomedica, della scienza dei materiali e dell’immagazzinamento dell’idrogeno allo stato solido per applicazioni nel campo delle celle a combustibile.

È autore di numerose pubblicazioni e ha collaborazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale nell'ambito di progetti di ricerca internazionali, come il progetto europeo NAMABIO sui nanobiomateriali per applicazioni nel campo della medicina rigenerativa.

Ancora una volta dunque il Liceo Perticari offre agli studenti un’occasione per arricchire le proprie conoscenze anche in visione delle future scelte universitarie e a tutti i cittadini interessati un importante momento di approfondimento culturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 16:26 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 785 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Liceo classico G. Perticari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YJL





logoEV
logoEV
logoEV