statistiche accessi

x

Bucari (Pd): 'Bene all'accordo tra comune e La Rancia'

1' di lettura Senigallia 06/02/2014 - La città tutta plaude alla convenzione stipulata tra il Comune di Senigallia e la Compagnia della Rancia, che festeggia quest’anno 30 anni di attività teatrale e la cui qualità artistica e produttiva è stata riconosciuta negli anni da un sempre crescente successo di pubblico e di critica che supera i confini nazionali.

Una collaborazione strategica che prevede l'utilizzo del teatro La Fenice da parte della nuova Compagnia per l'allestimento e la produzione dei suoi spettacoli, in collaborazione con l’Amat, ed il coinvolgimento delle Compagnie Teatrali Locali, delle Associazioni, del mondo della scuola,… collaborazione che comporterà un arricchimento, un incremento ed un allungamento della programmazione teatrale prevedendo spettacoli anche durante la stagione estiva.

Un progetto ambizioso che pone Senigallia al centro del circuito teatrale marchigiano e che crea i presupposti per portare nella nostra città progetti di insediamento, di promozione e sviluppo di residenze artistiche con ricadute economiche strategiche per il settore turistico – ricettivo ed un forte impatto mediatico. È importante, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, ricordare che la convenzione non comporterà alcun impegno di spesa per l’Ente Locale ma porterà molti benefici alla città di tutti.

Grande risultato di cui la città tutta deve andarne orgogliosa e fiera e che rappresenta una nuova sfida ed opportunità per la promozione e lo sviluppo culturale ed artistico del territorio.


da Simonetta Bucari
consigliere comunale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2014 alle 11:26 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 911 letture

In questo articolo si parla di teatro, teatro la fenice, politica, partito democratico, Simonetta Bucari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/X5E





logoEV
logoEV
logoEV