Giovedì pomeriggio il giudice Francesca Zagoreo, che non accogliendo la tesi dell’accusa ha derubricato il reato da concussione ad induzione indebita, ha condannato a 3 anni il brigadiere 54enne della Guardia di Finanza, arrestato nell’estate 2014 dai colleghi.
Nei due precedenti capitoli si è trattato l’attraversamento urbano del Misa sviluppando ipotesi di riqualificazione ambientale con la previsione di interventi solo sull’alveo e su alcune sue più dirette pertinenze per l’impossibilità di interferire su un contorno ormai staticamente definito e stabilizzato.
Domenica 21 dicembre 2014 alle ore 18.30 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano l’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista, il Centro Sociale Adriatico, la Biblioteca Luca Orciari, l’Associazione Promotrice Montignanese, il Grupppo Giovanile Oratorio S. G. B. presenteranno lo spettacolo “27° Natale in Coro” il tradizionale concerto natalizio che quest’anno avrà come protagonisti oltre al Coro S. Giovanni Battista, il coro dei ragazzi, le loro poesie e i loro interventi musicali, la pianista Lorenza Mantoni, il tutto diretto dal maestro Roberta Silvestrini.
E’ trascorso poco più di un anno da quando un gruppo di donne iscritte al M5S, appartenenti a diversi meet-up di Senigallia e zone limitrofe, si organizzava, a Senigallia, per formare un Gruppo di Lavoro che affrontasse la grave problematica, divenuta ormai emergenza sociale, del “Femminicidio”.
"Missione compiuta: è legge il provvedimento che modifica le disposizioni in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. E' una grandissima soddisfazione poterlo finalmente dire alle centinaia di ragazzi e ragazze che ci scrivono quotidianamente, che subivano una discriminazione ingiustificata, basata su un parametro anacronistico".
Il servizio associato di Polizia Municipale si configura come un autentico pasticcio politico-amministrativo della nuova giunta Serrani. Una situazione grottesca che rende impossibile comprenderne i reali vantaggi per la cittadinanza, che invece dovrebbe essere l’unico e serio obiettivo dell’azione politica e che, addirittura, provoca una forte presa di posizione dal personale addetto, dimostrando che il senso di responsabilità alberga tra gli agenti della PM e non tra gli amministratori di maggioranza.
Domenica 21 dicembre a Corinaldo, il centro storico nel pomeriggio sarà animato con i ragazzi del “Combusta Revixi”; sbandieratori, musici ed arcieri faranno visita come di consueto alle ore 16.30 a tutti i nonni alla Casa di Riposo per un momento di festa e scambio di auguri.
Avevamo avuto altre occasioni per indicare lo stato di prostrazione dell’economia locale e nazionale, con tutti i riflessi negativi che gravano sulla vita delle famiglie. Un appello di “montenovonostro” (“Il Comune faccia finalmente sentire in alto la sua voce a difesa dell’economia e del lavoro”) era stato pubblicato anche da numerosi giornali lo scorso 29 settembre.
da Montenovonostro
L'Associazione Culturale "Francesco Tomassini" insieme al Comitato per i festeggiamenti, al Comune di Serra de' Conti e all'Istituto di ricerche per la religiosità popolare e il folklore nelle Marche , dedicheranno una serata al maestro serrano Francesco Tomassini, nel 50mo anno dalla sua scomparsa.
Sabato 20 Dicembre gli artigiani e i commercianti di Marina di Montemarciano in collaborazione con il Comune di Montemarciano e l'Associazione Montemarciano Viva di Confartigianato Imprese Ancona organizzano dalle ore 15,30 alle ore 20,00 nelle tre vie principali di Marina di Montemarciano, Via Roma, Via dei Platani e Via Marina (statale Adriatica), l'evento "Shopping di Natale".
La danza nel “cuore” di Corinaldo. Con la collaborazione tra Amministrazione comunale e la compagnia “E.sperimenti Dance Company”, sancita in maniera definitiva con l’incontro/conferenza “Corinaldo Nataleindanza 2014”, avvenuto al teatro comunale “C. Goldoni” nella mattinata di giovedì 18 dicembre, la danza è entrata a pieno titolo in quella serie di componenti che contraddistinguono la rassegna “Corinaldo città spettacolo”.
La Festa della Cicerchia quest'anno è tornata ad esprimere al meglio le sue grandi potenzialità per la qualità dell'offerta gastronomica e per la buona organizzazione, ingredienti fondamentali per la promozione del territorio e delle produzioni gastronomiche e per la tutela della biodiversità.
Sabato 20 dicembre si disputa l’ultima partita del girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo. Nelle gare regionali la società storica del tennistavolo cittadino si presenta in testa nei gironi in cui gareggia ma proprio l’ultima giornata presenta gli scontri diretti con gli avversari accreditati alla promozione.
Domenica 21 dicembre 2014 alle ore 18.30 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano l’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista, il Centro Sociale Adriatico, la Biblioteca Luca Orciari, l’Associazione Promotrice Montignanese, il Grupppo Giovanile Oratorio S. G. B. presenteranno lo spettacolo “27° Natale in Coro” .
Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
"Chiediamo al ministro Orlando di modificare lo schema di decreto sulla non punibilità per tenuità del reato, salvaguardando la funzione deterrente dei reati di maltrattamento degli animali introdotti con la legge 198/2004. Nella sua versione attuale, il testo ha quasi l'effetto di abrogare, di fatto, una legge che è invece il simbolo della trasformazione culturale e dell'evoluzione del nostro ordinamento".
Venerdì 19 alle ore 21 il noto restauratore ed artista senigalliese Andrea Ippoliti accompagnerà il pubblico attraverso una lettura delle particolarità della Chiesa della Croce, partendo dalle caratteristiche dorature, pecularità che la rendono unica nel patrimonio architettonico ed artistico cittadino.
Ai sensi e per il combinato disposto dall’art. 9 dello Statuto e degli artt. 3, 14, 15 e 16 del Regolamento, si comunica che è convocato il Consiglio Comunale che avrà luogo nella Sala “On. Peverini” della Residenza Municipale il giorno lunedì 22 dicembre, alle ore 21:00, in sessione Ordinaria ed in Prima convocazione, in seduta Pubblica, - ed alle ore 12:00 del giorno mercoledì 24 dicembre in eventuale seconda convocazione, per trattare gli argomenti di cui al seguente ordine del giorno.