Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
"Chiediamo al ministro Orlando di modificare lo schema di decreto sulla non punibilità per tenuità del reato, salvaguardando la funzione deterrente dei reati di maltrattamento degli animali introdotti con la legge 198/2004. Nella sua versione attuale, il testo ha quasi l'effetto di abrogare, di fatto, una legge che è invece il simbolo della trasformazione culturale e dell'evoluzione del nostro ordinamento".
Venerdì 19 alle ore 21 il noto restauratore ed artista senigalliese Andrea Ippoliti accompagnerà il pubblico attraverso una lettura delle particolarità della Chiesa della Croce, partendo dalle caratteristiche dorature, pecularità che la rendono unica nel patrimonio architettonico ed artistico cittadino.
Ai sensi e per il combinato disposto dall’art. 9 dello Statuto e degli artt. 3, 14, 15 e 16 del Regolamento, si comunica che è convocato il Consiglio Comunale che avrà luogo nella Sala “On. Peverini” della Residenza Municipale il giorno lunedì 22 dicembre, alle ore 21:00, in sessione Ordinaria ed in Prima convocazione, in seduta Pubblica, - ed alle ore 12:00 del giorno mercoledì 24 dicembre in eventuale seconda convocazione, per trattare gli argomenti di cui al seguente ordine del giorno.
Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 23 dicembre 2014 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 24 novembre 2014 alle ore 9.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, Piazza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno.
Quattro i Concerti in programma dell'Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia (An) in occasione del Natale 2014. In una proposta musicale che spazia tra musica vocale e strumentale, tra polifonia vocale a cappella e con accompagnamento strumentale, l'ascoltatore è immerso in un'esecuzione varia ed affascinante tra voci, pianoforte, organo, archi, chitarra e piccole percussioni.
Il Comune “salva” gli Orti del Vescovo. I lavori partiranno subito dopo Natale con il rifacimento di piazza Garibaldi. La proprietà del comparto compreso tra via delle Caserme, viale Cavallotti e il primo tratto dei Portici Ercolani, che fa capo alla Diocesi, alla Fondazione Città di Senigallia (ex Irab) e all'istituto diocesano per il sostentamento del clero, sta cercando la sintesi interna per dare avvio al progetto di riqualificazione ma i tempi sono troppo stretti.
Come rilanciare Senigallia a livello turistico? “Cultura, innovazione, mare e benessere!” Questa la risposta di Maurizio Perini, candidato sindaco della lista civica Progetto In Comune che si è vista promotrice del conviviale con i cittadini organizzato la sera del quindici dicembre all’ex ostello di Via Machetti.
Il Gruppo “ Fluire” ( gruppo per le arti) composto da diversi artisti, oltre ad organizzare mostre di pittura e scultura, é spesso sensibile anche ai temi attuali, infatti dal 2007, (hanno in cui é stato costituito),da Elena Riccialdelli, ha realizzato diverse mostre a tema , in diversi luoghi come: Senigallia, Ostra Vetere, Ancona, Fano, Pesaro etc. ,tra le ultime anche una contro il femminicidio .
dagli Organizzatori
Nuovo furto al supermercato all’interno del centro commerciale di via Abbagnano. Gli uomini del Commissariato di Senigallia, nel pomeriggio di mercoledì, hanno denunciato un pugliese.
Importante iniziativa a sostegno dell'Associazione paraplegici delle marche www.apm.altervista.org (persone che vivono in carrozzina a causa di traumi e non solo). L'artista senigalliese Samuele Alfonsi, noto per le sue opere realizzate usando esclusivamente la bocca, visto che non ha l'uso degli arti, ha deciso di dare il proprio contributo a favore dell'associazione mettendo in vendita un calendario da tavolo, nel quale vengono rappresentati i suoi disegni.
di Redazione
L'eventuale posticipo delle elezioni regionali da marzo a maggio del 2015 non deve modificare, a mio avviso, il percorso che - come Pd Marche - abbiamo iniziato già nel periodo estivo con la campagna di rendicontazione e di ascolto, proseguito con i tanti momenti di confronto e con le iniziative aperte per la costruzione del programma e concluso con la manifestazione pubblica alla presenza di Debora Serracchiani, avendo sancito la ritrovata unità del nostro partito con l'integrazione della direzione regionale e con la nomina a vicesegretario di Luca Ceriscioli.