Nissan ha creato il primo crossover della storia e ora L'Automobile Senigallia presenta la nuova generazione. Grazie alla combinazione della posizione di guida rialzata da SUV e la compattezza e la praticità di una berlina, il Nuovo Nissan QASHQAI ti consente di percorrere e dominare la città.
Giovedì 11 dicembre alle ore 21.00, al Cinema Gabbiano di Senigallia, ci sarà un’interessante serata da non perdere con Padre Ermes Ronchi, dell’ordine dei Servi di Maria, noto teologo e conosciuto al pubblico, oltre che per le numerose pubblicazioni, perché illustra il Vangelo della domenica nella trasmissione televisiva A sua immagine.
Novità in arrivo per il rilancio del settore edilizio e la riqualificazione urbana di Senigallia. Il consiglio comunale ha approvato nell'ultima seduta le modifiche ai limiti previsti dal Piano Casa definito dalla Regione Marche in vigore da cinque anni, al fine di ricalibrare meglio alcune disposizioni vigenti in materia.
Sindaco per il confronto bisogna essere in 3 e non solo 2 come sostiene Lei: i 2 interlocutori e un terzo elemento, che è la volontà'di interloquire. Lei ci invita alle riunioni, però poi non si presenta, mandando l’Assessore Ceresoni al suo posto, e questo non è un problema.
da Coordinamento dei Comitati “Alluvione Maggio 2014”
‘Senigallia All Events’, il progetto di accoglienza turistica per la promozione delle Valli del Misa e del Nevola attraverso i suoi eventi allarga i propri confini. Dopo Mondolfo, l’edizione 2014-2015 vede l’adesione anche dei comuni di Montemarciano, Castelleone di Suasa ed Ostra.
Grande successo ha ottenuto la presentazione del libro “ Sport e sportivi nella Senigallia del ‘900”, presentato presso la chiesa dei “Cancelli”, gremita di senigalliesi e non. Molti presenti avevano il libro che racconta assai di più di semplici eventi sportivi ripercorrendo la storia di Senigallia, scritto a quattro mani da Paolo Pizzi e Michele Millozzi.
Nell’ambito del percorso condiviso realizzato per la gestione dei finanziamenti provenienti da Enti Istituzionali sovraordinati, da Fondazioni e dal Fondo “SOS Alluvione”, alla luce delle necessità emerse, il Comune di Senigallia e la Fondazione Caritas hanno deciso di concedere, tramite avviso pubblico, contributi a famiglie colpite dall’alluvione del 3 maggio 2014 per il pagamento delle utenze di acqua, elettricità e gas, i cui consumi sono decisamente aumentati per il ripristino delle condizioni di fruibilità e vivibilità degli alloggi danneggiati.
Tante sono le indicazioni e i consigli che ci vengono dati durante la gravidanza e proseguono soprattutto durante l’allattamento e nei primi giorni di vita del neonato: come e quando allattarlo, addormentarlo, svezzarlo, se lasciarlo a pancia sotto o pancia sopra... Ma quanti ci insegnano ad ascoltare il nostro istinto di genitori? A rispettare i ritmi fisiologici e naturali del neonato?
da Associazione Studio Thanka
In terza categoria, alla squadra di Diambra, non riesce il miracolo con la prima in classifica. Vittorie per la juniores, per i giovanissimi ed i cadetti. Al Senigallia Calcio evidentemente, fa bene l'avvicinarsi del festeggiamenti del 25^ della costituzione della Società e, come d'incanto, ritrova nelle sue formazioni la voglia di lottare, di soffrire ed in vari casi, anche il gioco ed i 3 punti.
Seguendo le recenti vicende che hanno riguardato la città di Senigallia in merito al dibattito suscitato dalla trascrizione dei matrimoni contratti all’estero tra persone dello stesso sesso, ho notato che a riguardo vige una certa confusione, forse determinata dal fatto che questo tema è carico di implicazioni ideologiche, in particolare su cosa si debba intendere per “famiglia”.
Egregio SIg.Sindaco di Senigallia, le tragedie che si sono susseguite in questi mesi in Italia a seguito di eventi alluvionali iniziati purtroppo nelle Marche e che hanno visto Senigallia tra le realtà più colpite, mettono in evidenza una serie di criticità e fragilità ambientali a cui certo è necessario iniziare a porre rimedio.
Ciò che non è mai mancato da parte nostra durante le difficili fasi successive all’alluvione del 3 maggio è proprio il confronto, il dialogo e la ricerca della verità. Molte delle domande che oggi il Coordinamento dei Comitati “Alluvione Maggio 2014” mi pone a mezzo stampa, avrebbero potuto trovare risposta nell’incontro tra l’amministrazione e il Coordinamento stesso da me promosso lo scorso 25 novembre, cui invece né i rappresentati né i componenti del Coordinamento hanno partecipato.