statistiche accessi

x

2 dicembre 2014



...

Sosta e viabilità. Diverse le zone del territorio senigalliese interessate dai lavori di manutenzione e costruzione. Pertanto il Comune di Senigallia ha disposto, con apposite ordinanze, modifiche temporanee alla circolazione, sosta e transito.



...

Nelll'ultimo Consiglio Comunale è emersa la volontà di non rinunciare ad una quota, seppur irrisoria, della società Aerdorica, ma di continuare anche con la convocazione dei vertici manageriali in commissione per poter incidere sul futuro della Società in relazione allo sviluppo della nostra città.


...

Il crollo del soffitto della palestra della scuola media Marchetti mette in allarme i genitori che ora chiedono di procedere tempestivamente con i lavori di restyling già da tempo decisi per le scuole comunali.


...

Anche quest’anno dalla fine di Giugno a tutto il mese di Luglio e - per il 16mo anno consecutivo - il CENTRO EUROPEO SPORTS/CULTURA/ VACANZE ha confermato Senigallia come sede di stages estivi dedicati a giovani provenienti dalla Comunità Europea, Enti, Banche, Istituti di importanza nazionale, proponendo, da oltre 37 anni, lo studio e l’approfondimento delle principali lingue europee, la pratica di discipline sportive e la conoscenza del territorio ospitante, con particolare riguardo alla cultura, all’arte ed alle tradizioni popolari della città ospitante e della Provincia.


...

I Simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle Trecastelli hanno incontrato sabato 15 novembre scorso il Sindaco Conigli , per sollecitare la Giunta sul tema richiesto dell’otto per mille rivolto all’edilizia scolastica, in quanto se viene effettuata dal Comune un’apposita richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà possibile destinare la quota versata dai cittadini italiani per opere di adeguamento strutturale degli edifici scolastici sul nostro territorio.


...

Fare i compiti non è mai piaciuto a nessuno, ma se insieme si riesce a dare un senso a una frase in latino o a sciogliere gli enigmi dell’espressione di matematica, la musica cambia radicalmente; ancor meglio, poi, se ad “alleggerire” la fatica quotidiana dei compiti ci sono anche i professori.





...

A Senigallia si è conclusa questo weekend la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. La campagna, si è articolata in un ricco programma che ha visto corsi, convegni e banchetti informativi, finalizzati a sensibilizzare le istituzioni e tutti i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall'Unione Europea. In particolare, l'edizione 2014, in vista dell' Expo 2015 a Milano, ha affrontato il tema della lotta allo spreco alimentare.


...

Nella mattinata di mercoledì 26 novembre, alle ore 11.30, funzionari della CNA provinciale sono stati invitati presso il nostro istituto e accolti dalla Dirigente scolastica – prof. Elena Giommetti – e da una rappresentanza di studenti, per un sentito e doveroso ringraziamento per la generosa donazione ricevuta da questa scuola.



...

“Devo dire la verità” ha spiegato ieri il prof. Stefano Schiavoni, arrivando al Musinf per la presentazione del libro dedicato a Giuseppe Cavalli, organizzata in collaborazione con Centrale Fotografia ”essere assessore alla cultura di Senigallia è una grande soddisfazione ed è anche una grande responsabilità perché Senigallia è davvero la città della fotografia, con la sua grande storia, i suoi grandi fotografi come Cavalli, Giacomelli e Ferroni, ma anche perché Senigallia è tutti i giorni sulle cronache nazionali per i suoi protagonisti di oggi e le sue iniziative in corso.



1 dicembre 2014




...

Il noto giornalista Giovanni Martines Augusti ogni mese intervista per il più importante mensile italiano del settore, “IL FOTOGRAFO”, i grandi della società italiana sul tema della fotografia, uno dei mezzi mediatici contemporanei più straordinariamente evocativi e realistici.






...

Cresce il ruolo degli enti d'ambito e, nel corso del 2014 e` stato approvato il Piano degli Interventi ed il Piano Economico – Finanziario per la determinazione delle tariffe per gli anni 2014 e 2015 in applicazione del nuovo Metodo Tariffario Idrico della AEEGSI, Autorità per l'Energia Elettrica, Gas, Servizio Idrico.


...

Sabato 06 dicembre 2014 alle ore 21 si terrà al Centro Polifunzionale di Ripe di Trecastelli un evento per sostenere “Fair Trade Fair Peace”, progetto di pace per le popolazioni israeliane e palestinesi.



...

Grande battaglia al PalaMenotti dove Loreto supera per 3-2 l'Esino Volley costringendo le ragazze di Lombardi alla sesta sconfitta consecutiva dopo 2 ore e 30 di gioco.


...

Bel torneo quello del Centro Sportivo Italiano svoltosi nell'impianto di Senigallia domenica 23 novembre. Circa 60 tra giovani ed adulti, provenienti dalla provincia, hanno affollato i 12 tavoli dando vita ad una mattinata di gioco ed agonismo mite che non ha mancato di riservare spunti di bel gioco.



29 novembre 2014



...

Un volume di quasi 700 pagine che per la prima volta racchiude tutta la storia dello sport senigalliaese, con aneddotti, storie e personaggi che hanno contribuito a segnare il volto della comunità. Si intitola “Sport e sportivi” ed è il libro scritto a quattro mani da Paolo Pizzi, memoria storica dello sport cittadino ed ex presidente del Panathlon, e dal prof. Michele Millozzi, ordinario di Storia Contemporanea all'Università di Macerata.