Alcuni giorni fa davo comunicazione su Vivere Senigallia della prossima presenza a Senigallia della show-girl Raffaella Fico, quale testimonial del brand di un negozio sito in Corso 2 Giugno.
Si svolgerà mercoledì 26 febbraio alle ore 16.30 all'Auditorium San Rocco la lezione a cura di Maria Lucchetti dal tema "L'Unione Europea e le politiche assistenziali per la terza e quarta età", compresa nel corso di Diritto ed Economia dell'anno accademico 2013/2014 della Libera Università per Adulti di Senigallia.
La Consap, sindacato della Polizia di Stato maggiormente rappresentativo, protesta per il piano della Spending review predisposto dal governo, che ha affidato l’incarico a Carlo Cottarelli, illustrato nei giorni scorsi dal vice capo Polizia, Alessandro Marangoni alle organizzazioni sindacali, lo "studio per la revisione dei presidi e degli uffici della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale” dovuto secondo noi, alla oramai disastrosa carenza di organico, che avrebbe reso necessaria una "articolata razionalizzazione delle risorse e dei presidi".
Martedì 25 febbraio, alle ore 16:30, a Trecastelli, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Senigallia, nel corso di un specifico servizio di prevenzione finalizzato al controllo di persone sottoposte a provvedimenti cautelari, hanno arrestato in flagranza di reato, per evasione, il pregiudicato: ü Cani Hakik, nato in Albania, classe 1984, in località Monterado.
L’ ITCG "Corinaldesi" di Senigallia è sempre sempre più orientato verso l’Europa. E’ di questi giorni la notizia che l’isitituto di istruzione superiore senigalliese è stato individuato come una delle 12 scuole di riferimento per la Regione Marche per il nuovo programma “Erasmus Plus” che sostituisce i vecchi LLP (Lifelong Learning Programme) e Comenius dal 2014 al 2020.
In questi giorni sono circolate delle notizie, speriamo infondate, circa la possibile presentazione di un Odg sulla liberalizzazione delle cd.droghe leggere nel nostro Consiglio Comunale.
Ultimata la rotatoria dell'ospedale e rush finale per il completamento della rotatoria di via Po. Mentre si stringono i tempi per completare le mini infrastrutture della prima complanare, il sindaco chiede a Società Autostrade di chiarire il futuro della Terza Corsia e del secondo tratto della complanare.
Il 19 febbraio 2014, nelle provincie di Caserta, e Ancona, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di 6 indagati affiliati al clan dei Casalesi, ritenuti responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, rapina e reati in materia di detenzione e porto di armi comuni da sparo.
Anche il Capoluogo di Regione sottoscrive il patto per il Piano Energetico delle Marche 2014-20. Dodici i comuni capofila della Regione firmano il protocollo che va verso la sostenibilità energetica. Nè manca l'adesione del Parco del Conero. Saranno, infatti, i comuni i protagonisti dell'energia sostenibile verso il 2020. La soddisfazione di Bozzi (Svim) e Mangialardi (Anci Marche).
Francesca Giuliani (1997 - class. 2/8), Elisa Mezzanotte (2000 - class. 3/4 )e Camilla Cecchini (1997 - class 3/5), capitanate dal M° Bevilacqua, hanno battuto in casa, nei due campi coperti in terra rossa del Vivere Verde il C.T. Macerata nella semifinale del Campionato a squadre regionale Indoor Giusepucci.