statistiche accessi

x

25 febbraio 2014

...

Ultimata la rotatoria dell'ospedale e rush finale per il completamento della rotatoria di via Po. Mentre si stringono i tempi per completare le mini infrastrutture della prima complanare, il sindaco chiede a Società Autostrade di chiarire il futuro della Terza Corsia e del secondo tratto della complanare.


...

Il 19 febbraio 2014, nelle provincie di Caserta, e Ancona, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di 6 indagati affiliati al clan dei Casalesi, ritenuti responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, rapina e reati in materia di detenzione e porto di armi comuni da sparo.





...

Anche il Capoluogo di Regione sottoscrive il patto per il Piano Energetico delle Marche 2014-20. Dodici i comuni capofila della Regione firmano il protocollo che va verso la sostenibilità energetica. Nè manca l'adesione del Parco del Conero. Saranno, infatti, i comuni i protagonisti dell'energia sostenibile verso il 2020. La soddisfazione di Bozzi (Svim) e Mangialardi (Anci Marche).





...

Francesca Giuliani (1997 - class. 2/8), Elisa Mezzanotte (2000 - class. 3/4 )e Camilla Cecchini (1997 - class 3/5), capitanate dal M° Bevilacqua, hanno battuto in casa, nei due campi coperti in terra rossa del Vivere Verde il C.T. Macerata nella semifinale del Campionato a squadre regionale Indoor Giusepucci.






...

E' stato convocato presso il salone "A. Peverini" della Residenza Municipale per il giorno 27 febbraio 2014, alle ore 21,00 il Consiglio Comunale.



...

Si è tenuto lunedì mattina dalle 9.00 alle 13.00 presso la sala conferenze della biblioteca di Senigallia il primo incontro utile alla realizzazione del video tutorial “Come muoversi per cercare lavoro sul territorio”, tema che verrà trattato dai ragazzi del progetto "Pro.Co.Co. - Progetto consapevoli e competenti" con la collaborazione del regista Lorenzo Cicconi Massi e degli operatori dell' Informagiovani del Comune di Senigallia.






24 febbraio 2014


...

Un milione di euro nelle casse comunali per sistemare l'area ex Sacelit, dopo il “ritiro” di Lanari. Entro l'estate il sindaco Maurizio Mangialardi punta ad aprire il sottopasso di via Mamiani, abbattere la ciminiera ormai pericolante e realizzare un maxi parcheggio a raso.



...

Il Miciulli Senigallia vince in trasferta contro l'Atletico Ancona. I dorici resistono e si rendono pericolosi nei primi 45 minuti. Poi lo show di Marco Coppa (due gol e un assist per lui) e le reti di Paniconi e Piersanti regalano tre punti alla squadra di mister Goldoni.






...

32° edizione del Carnevale di Senigallia, organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Sociale Molinello 2. Imperdibile, come ogni anno, l'allegra sfilata dei carri carnascialeschi di martedì 4 marzo 2014, che anche quest'anno vedrà la partecipazione delle associazioni e centri sociali, rappresentati da carri e gruppi in maschera provenienti anche dalle frazioni e dai comuni vicini.



...

Il Comune di Serra de’ Conti ha aderito al Protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti”, promosso dall’Unicef, da Legambiente e dal Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Marche, insieme ad altri 18 Comuni marchigiani e con la collaborazione dell’Università degli Studi di Urbino.


...

L’attore teatrale Giuseppe Di Mauro, sensibile interprete e voce dei poeti, è stato il protagonista di un pomeriggio gradevole e stimolante sulla figura umana e il mondo poetico di Giacomo Leopardi dietro invito specifico dell’Associazione Primavera Onlus, che ha ben predisposto i suoi locali in via Cellini a Senigallia per l’atteso incontro di martedì 18 febbraio alle ore 17.