I deputati Lodolini (commissione Finanze) e Sani (Presidente Commissione Agricoltura) rispondono alla lettera del sindaco di Corinaldo Matteo Principi.
Fine settimana dedicato al carnevale e alle creazioni di Anna e Lorenzo Marconi al foyer del Teatro La Fenice. Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sarà possibile ammirare il costume "La ricerca del tempo perduto", vincitore del Concorso per la maschera più bella del carnevale di Venezia 2013.
Dopo la stupenda prova teatrale di domenica scorsa il Teatro Portone è pronto a riaprire le porte ad un'altra compagnia per sabato 22 e domenica 23. E' la volta degli attori di Monte San Vito "La Rama" ormai abituati a calcare questo palco ricevendo sempre grande riscontro di pubblico.
Il Comune ci riprova. Dopo varie aste andate deserte, l'ente ha deciso di mettere in vendita i gioielli di famiglia procedendo però, stavolta, a trattativa privata. Negozi nel cuore del centro storico, uffici e aree pertinenziali, il Comune è costretto a fare cassa per compensare i tagli al bilancio 2013.
Si chiama “Correndo per i colli corinaldesi”, è un’iniziativa realizzata dall’associazione “CamminAmici” di Corinaldo, coincide con la seconda prova del “Campionato Corrimarche Supercampionissimo” e prevede maratone e passeggiate per ragazzi e adulti e corse veloci per bambini e ragazzi.
Si riaccende la lotta per il titolo della serie A Uisp di Senigallia. E’ il Passo Casine a soffiare forte sul fuoco, vincendo di carattere ed in rimonta l’anticipo con il Sant’Angelo (2-1) proprio nella giornata in cui l’Atletico Senigallia si lascia imporre il pari (1-1) dal Real Vallone.
Continuano le conferenze del ciclo In scienza e coscienza organizzate dal Liceo Perticari di Senigallia: giovedì 20 febbraio alle ore 16 presso l’Aula Magna dell’Istituto in Via Rossini sarà la volta di Paolo Mengucci che tratterà l’argomento La relatività da Galileo a Einstein.
La nostra Città, rispetto all'affluenza alle elezioni per il Segretario regionale del Partito democratico, cui hanno partecipato 395 votanti, di cui 302 si sono espressi a favore di Francesco Comi, poi risultato vincitore delle primarie, 90 per Luca Fioretti e tre schede bianche, è la migliore della provincia di Ancona.
Giovedì 20 febbraio 2014 appuntamento alle ore 21.15 alla Piccola Fenice con “La mia classe” (2013, 92’) del regista Daniele Gaglianone, che sarà presente in sala. La proiezione fa parte della rassegna “Anteprima cinema - Uno sguardo sul futuro” compresa nella stagione cinematografica del comune di Senigallia con la collaborazione del circolo cinematografico “Linea d’ombra”.
Appuntamento con il corso di Storia dell'Arte a cura di Anna Pia Giansanti compreso nell'anno accademico 2013/2014 della Libera Università per adulti Senigallia. Giovedì 20 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 all'Auditorium San Rocco la stessa prof.ssa Anna Pia Giansanti terrà una lezione su "L'illusionismo visivo dall'arte antica alla Optical Art".