Ho seguito con attenzione il grande dibattito che si è aperto intorno allo schema di codice di comportamento per i dipendenti comunali approvato dalla Giunta Municipale ad integrazione del codice generale dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62 del 2013.
Ormai siamo alla teoria dell'assurdo o semplicemente in campagna elettorale e lo si vede dal fatto che anche una pratica banale, paragonabile forse, mutatis mutandis, alle massime di Catalano, ricordate la celebre frase meglio vivere con due pensioni che con una,come il codice dei dipendenti, è diventato oggetto di critiche gratuite.
Tragedia familiare. Per chiarire l'esatta dinamica della tragedia, avvenuta all'alba di lunedì, nell'appartamento di via Buozzi martedì mattina è stata effettuato un sopralluogo.
Chiesa gremita di gente a Montignano per l'ultimo saluto a Giuseppe Castigliego, il pizzaiolo deceduto venerdì dopo la fuga dalla Thailandia.
In occasione delle prossime elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell'Unione Europea residenti a Senigallia possono, se lo vorranno, esercitare il loro diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia presentando un’apposita domanda.
Dopo due pareggi stentati l’importante era ritornare alla vittoria e l’obiettivo è stato centrato. Grazie alla vittoria con una diretta concorrente la zona Play Off è sempre più alla portata dei ragazzi dell’Aesse che come dimostrato dalla partita di venerdì, quando sfruttano le fasce, creano e realizzano reti, se a questo aggiungeranno maggior concentrazione difensiva e più concretezza a centrocampo il ritorno in Seconda Categoria è un traguardo realizzabile.
Quarto appuntamento al Cinema Gabbiano di Senigallia con la rassegna “Mercoledì d'essai”, l'appuntamento settimanale con i film del cinema d'autore. Mercoledì 5 febbraio, verrà proiettato il film del regista Sebastián Lelio “Gloria”. I primi due lettori registrati che lasceranno un commento riceveranno due ingressi gratuiti ciascuno.
Sabato mattina al Musinf l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ha illustrato i programmi espositivi e didattici del 2014 e ha preannunciato che il Museo comunale d’arte moderna e della fotografia sta lavorando intorno al progetto di presentare una serie di mostre relative alle acquisizioni fotografiche recenti del Musinf.
Venerdì pomeriggio, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, il poeta Mauro Cesaretti concatenerà musica e poesia, armonia e sentimento per ammaliare e trasportare chiunque nel suo mondo, quello dell’anima e dei suoi segreti.
Revocato lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto dalle organizzazioni sindacali per la giornata di mercoledì 5 febbraio.
Senigallia è ormai un “città di polizia”. Il nuovo surreale regolamento voluto dal sindaco, ormai in preda a deliri di onnipotenza mistico-politica, che vieta ai dipendenti comunali (anche in veste di privati cittadini!) di postare su internet critiche all’Amministrazione comunale, è un film già visto.
Sono sicuro della non veridicità per quanto apparso presso stampa gli scorsi giorni in merito alle restrizioni imposte alla nostra Polizia Locale.
Procedono in maniera spedita e in piena armonia gli incontri tra i cittadini interessati a dar vita ad una nuova lista civica trasversale (senza colore politico) a Belvedere Ostrense. Siamo difatti al lavoro da oltre 6 mesi per tracciare i punti salienti di un programma elettorale innovativo da presentare ai cittadini di Belvedere Ostrense.
Il coach della squadra senigalliese analizza l’importante vittoria contro il Giulianova, ma si auspica una maggior presenza di spettatori, visto il bel campionato che sta disputando la Goldengas in particolare tra le mura amiche.
Luigi Como, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montemarciano, espresso da PRC, ha riscontrato con rammarico la posizione espressa dal locale Circolo del suo partito in merito alla posizione da tenere alle prossime elezioni Amministrative.