statistiche accessi

x

Corinaldo: celebrazione della patrona della musica santa Cecilia, banda e coro in concerto

note musicali 1' di lettura 21/11/2013 - Domenica 24 novembre ben tre iniziative , tutte col patrocinio dell’amministrazione comunale, andranno a coprire l’intero arco della giornata. Eccole nel dettaglio. In onore della patrona della musica santa Cecilia è di scena il corpo bandistico “Città di Corinaldo” e il suo coro.

Il programma: a partire dalle ore 10, la banda sfilerà per le vie cittadine; quindi, alle 11.15, sempre la banda assolverà il compito di animare la Santa Messa che verrà officiata nella collegiata di san Francesco; infine, alle ore 13, avrà luogo il pranzo sociale nella Sala Convegni della Pubblica Assistenza Avis di Corinaldo.

A seguire le altre iniziative. Perfettamente in linea col periodo, la Casa della Gioventù organizza, alla locale Casa Protetta, una Castagnata per riscaldarsi dal freddo pungente che sta caratterizzando questi giorni. A partire dalle ore 15.30, i partecipanti potranno rifocillarsi e riscaldarsi con castagne, musica e vin brulé. Infine, per tutti gli appassionati del contatto all’aria aperta, l’associazione benefica “Camminamici” organizza “Gustati la passeggiata”, il cui titolo si porta in dote il sunto dell’iniziativa.

In concomitanza alla passeggiata (prevista lungo le mura del centro storico), infatti, ci sarà spazio pure per assaggiare, durante opportune soste, prodotti locali forniti dalle attività commerciali. Punto di ritrovo e orario di partenza stabiliti rispettivamente in piazza del Cassero e alle 15.30. Particolarmente soddisfatto di “Gustati la Passeggiata” il presidente dell’associazione “Camminamici”, Gonario Piccioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 14:45 sul giornale del 22 novembre 2013 - 1406 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, comune di corinaldo, corinaldo, concerto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/UOW





logoEV
logoEV
logoEV