statistiche accessi

x

Legge di stabilità, Amati: 'Favorire la rottamazione delle bombole del gas'

Silvana Amati 1' di lettura Senigallia 08/11/2013 - Favorire la rottamazione delle bombole del gas per uso domestico per sostenere l'occupazione in un settore produttivo ampiamente presente nel nostro territorio, che ha subito negli ultimi anni pesanti contraccolpi sia dalla crisi nazionale, sia dall'instabilità dei suoi mercati tradizionali come il Nord Africa.

E' l'obiettivo di uno dei tanti emendamenti alla legge di Stabilità presentati dalla senatrice del Partito Democratico Silvana Amati.

"Bisogna sostenere l'occupazione - afferma - per rimettere in circolo l'economia del nostro Paese. E l'industria manifatturiera è uno dei settori in cui è necessario investire per creare posti di lavoro. Ma contemporaneamente c'è bisogno di equità sociale. Per questo ho presentato altri emendamenti volti a incrementare il fondo per la distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti, dato il crescente numero di coloro ne usufruiscono spinti dalla povertà, e a istituire un fondo per favorire l'inserimento lavorativo dei giovani che escono dalle case famiglia".

La senatrice del Pd ha presentato anche un emendamento per il reintegro del fondo per lo sminamento umanitario, uno per l'assunzione di agenti di polizia penitenziaria e di educatori carcerari, uno per mantenere la durata quinquennale dei corsi di specializzazione in medicina e un altro per colmare alcune lacune del Codice antimafia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2013 alle 19:59 sul giornale del 09 novembre 2013 - 838 letture

In questo articolo si parla di silvana amati, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/UdU





logoEV
logoEV
logoEV