statistiche accessi

x

Progetto Comenius: delegazioni bulgare, romene, turche e polacche in visita all’istituto Mercantini

1' di lettura Senigallia 30/10/2013 - Dirigenti scolastici, insegnanti e alunni bulgari, romeni, turchi e polacchi in visita all’istituto comprensivo Senigallia Nord-Mercantini di Senigallia.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fulvia Principi, rappresentata dalla Vicaria, Insegnante Sabrina Sereni e il Presidente del Consiglio d’Istituto Sig. Orlando Tomba ,daranno il benvenuto ad una delegazione formata da insegnanti, studenti e dirigenti di scuole europee provenienti dalla Bulgaria, Turchia, Polonia e Romania.

Gli ospiti rimarranno a Senigallia per alcuni giorni per il Progetto Europeo Comenius dedicato all’insegnamento della lingua inglese, che sta coinvolgendo moltissimi studenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord-Mercantini.

Lì insegnante Elisabetta Olivi per la Scuola Primaria e la prof.ssa Laura Azzoguidi per la Scuola Secondaria coordinano il progetto ,autorizzato dall’agenzia Nazionale di Firenze, che offre ad alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo la possibilità di lavorare in continuità ad un progetto europeo.

La delegazione visiterà la Scuola Primaria Puccini e la Scuola Secondaria L.Mercantini e parteciperà ai lavori di progetto; per gli alunni dele delegazioni straniere sono previsti laboratori didattici, partecipazione a lezioni e a visite guidate.

Giovedì 7 novembre la delegazione sarà ospite in Municipio del Sindaco Mangialardi A conclusione delle intense giornate di lavoro l’assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Stefano Schiavoni consegnerà gli attestati di partecipazione ai lavori di progetto a tutti gli ospiti stranieri .


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 17:36 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 1365 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TPC





logoEV
logoEV
logoEV