statistiche accessi

x

Da lunedì 28 ottobre le opere di Samuele Alfonsi in mostra alla galleria Expo-Ex

samuele alfonsi 1' di lettura Senigallia 25/10/2013 - Presso la galleria Expo-Ex, giardini Rocca Roveresca, ospiterà a partire da lunedì 28 ottobre per tutta la settimana una mostra monografica dedicata all'artista senigalliese Samuele Alfonsi. Alfonsi, paralizzato dal collo in giù a causa di un incidente, ha realizzato i suoi quadri tenendo i pastelli colorati in bocca. Niente può fermare l'arte.

Ogni disegno, ottenuto dall'artista con grande impegno esprime un'intensa e intima emozione, espressione dell'immobilità dell'artista e della sua grande voglia di vivere.

In alcune opere viene esaltata la libertà, la vita e la natura; in altre l'amore intimo e la bellezza delle figure umane maschili e femminili.

"Con la mostra - ha detto Samuele Alfonsi - intendo mettere in evidenza quanto alcune forme di disabilità non siano ostacolo per la realizzazione di cose che a molti possono sembrare impossibili. Ognuno dovrebbe condividere con naturalezza le condizioni svantaggiate di chi ha accanto".

I visitatori potranno annotare le proprie emozioni suscitate in loro dalle opere dell'artista in un libro apposto di fronte ai quadri stessi.








Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2013 alle 20:20 sul giornale del 28 ottobre 2013 - 4970 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, michele pinto, samuele alfonsi, aiuta un amico, disabilità, galleria expo-ex, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TDs





logoEV
logoEV
logoEV