statistiche accessi

x

Pergola: 'Innamorata di Pergola', l’attrice Marta Zoffoli ospite della Fiera Nazionale del Tartufo

Marta Zoffoli ospite della Fiera Nazionale del Tartufo 4' di lettura Senigallia 12/10/2013 - Di certi luoghi t’innamori e non vedi l’ora di tornarci. Ti colpiscono la bellezza, l’accoglienza e, come nel caso di Pergola, il gusto dei suoi prodotti tipici, in primis il tartufo.

Era stata ospite della Fiera del Tartufo nel 2010, Marta Zoffoli, attrice di tanti film e serie tv di successo, come I Cesaroni e Carabinieri tanto per citarne alcune, e domenica 13 ottobre tornerà nella città dei Bronzi dorati per la seconda giornata dell’evento nazionale dedicato al tartufo bianco pregiato di Pergola.

Lo ha comunicato direttamente al sindaco Francesco Baldelli e al vice Marta Oradei.
"Sono felice di trascorrere due giorni di vacanza e relax a Pergola per gustare dell'ottimo tartufo e la bellezza della città di Pergola".

Sta girando in questi giorni a Catania, vestendo i panni di un giudice antimafia, Squadra Antimafia 6 che andrà in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset.
E tra una ripresa e l’altra, per staccare un attimo ha scelto Pergola dove tre anni fa si era trovata benissimo.

“Fa enormemente piacere – sottolinea il sindaco – che un’attrice che sta riscuotendo da anni un grandissimo successo decida di tornare a Pergola perché rimasta colpita dalla bellezza della città e dall’accoglienza. E’ uno spot per il nostro territorio! Con Marta avremo con noi anche il bravissimo Paolo Cevoli. Due personaggi prestigiosi che siamo felicissimi di ospitare”.

L’attesissimo spettacolo “Musica Maestro” di Paolo Cevoli è in programma alle 17.30 in piazza Battisti. Uno spettacolo di musica e cabaret col filo conduttore delle "pataccate" e i discorsi stralunati dell'attore comico diventato famoso a Zelig col personaggio dell'Assessore e con gli spot con Valentino Rossi.
Già alle 9 apriranno gli stand espositivi e i punti degustazione dei prodotti di qualità.

La lunga e variegata mostra mercato di specialità enogastronomiche e non solo, con oltre un chilometro di espositori, impreziosita dalla Casa del Tartufo, sarà ancor più ricca ed eccellente. Agli oltre 120 stand presenti alla prima domenica che, nonostante il maltempo, ha riscosso un notevole successo con migliaia e migliaia di visitatori, si aggiungeranno l’itinerante vetrina di prodotti tipici alimentari e artigianali dell’associazione Buongiorno Italia, e le tipicità degli amici tedeschi di Gernsbach.

Buongiorno Italia è un’associazione culturale che promuovere il turismo, l’arte, la cultura, l’artigianato e l’enogastronomia del Bel Paese, sia sul territorio nazionale che all’estero. Sarà a Pergola con più di 15 stand e prodotti di altissima qualità.

La delegazione di Gernsbach, città gemellata con Pergola, farà conoscere invece i prodotti tipici tedeschi e in particolare della Foresta Nera, come lo squisito succo di mele e la birra.
Nella “Piazza del Gusto - Marche da mangiare”, allestita per l’occasione nel centro storico e coordinato dal Presidente dell’Accademia Nazionale Italcuochi Marche, Flavio Cerioni, dopo Massimo Biagiali del ristorante Giardino e Andy Luotto si cimenterà lo chef Luigi Sartini, chef del Ristorante Righi di San Marino. Farà degustare i migliori piatti al tartufo che la tradizione marchigiana conosce.
Intanto, le sfogline locali terranno piccoli corsi intensivi, durante i quali insegneranno a preparare le famose tagliatelle fatte a mano, un tipo di pasta che sta alla base della tradizione culinaria locale.
Alle 9.30, la partenza della terza escursione cicloturistica “Città del Tartufo” in mountain bike.

Con un biglietto di soli 12 euro (non obbligatorio, in quanto l’ingresso alla fiera è libero), inoltre, il pubblico avrà diritto ad entrare nel Museo per visitare la splendida pinacoteca e per ammirare lo straordinario Gruppo Bronzeo tutto ricoperto e potrà assaporare un piatto preparato dai grandi chef prescelti per l’edizione di quest’anno, oppure potrà degustare l’ormai famoso Panino tutto d’oro, ossia un panino ripieno di tartufo nero, la cui esclusiva ricetta ha vinto il concorso indetto tra varie scuole alberghiere proprio nella scorsa edizione della Fiera.
Dopo il pranzo nei ristoranti del centro, sarà un susseguirsi di iniziative per tutti i gusti. Per i più piccoli, gonfiabili, laboratori creativi ed animazione.

Intrattenimenti musicali per le caratteristiche vie del centro storico, quindi, alle 17.30, l’attesissimo spettacolo “Musica Maestro” di Paolo Cevoli.
La giornata si concluderà a cena nei ristoranti con squisiti menù al tartufo, mentre nella “Piazza del Gusto - Marche da Mangiare” saranno proposte degustazioni con la professionalità dello chef Luigi Sartini.

Maggiori informazioni: pergolainforma.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2013 alle 15:58 sul giornale del 14 ottobre 2013 - 2033 letture

In questo articolo si parla di attualità, pergola, Comune di Pergola, fiera nazionale del tartufo, marta zoffoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/S1i