statistiche accessi

x

Corinaldo: 'Lavoro oggi: quali prospettive?', venerdì un incontro

comune di corinaldo 1' di lettura 10/10/2013 - Nell’attuale contesto economico e nel perdurare della situazione di difficoltà lavorativa che continua a farsi sentire anche nel nostro comune, l’Amministrazione Comunale cerca di mettere in campo ogni possibile azione per analizzare tale situazione e avviare proposte concrete di aiuto.

Questo l’obiettivo del prossimo incontro in programma venerdì 11 ottobre alle ore 21,00 presso la Sala consiliare “A.Ciani” del Comune di Corinaldo, per una tavola rotonda che, con vari interventi, affronterà il tema del lavoro e le sue prospettive.

Tra i relatori: il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, l’Ass. Regionale Marco Luchetti, S.E. Mons. Giuseppe Orlandoni – Vescovo di Senigallia, il Pres. Fondazione Caritas Giovanni Bomprezzi, il Pres. Fondazione S.M.Goretti di Corinaldo Serena Melchiorre e l’Ass. Mauro Montesi. Previsto anche un ampio spazio al dialogo e confronto con la sala.

Grazie alla collaborazione del Comune di Corinaldo con la Fondazione CARITAS Onlus di Senigallia e la Fondazione S.M.Goretti di Corinaldo, verrà presentato un progetto concreto da attuarsi con la Cooperativa Sociale Onlus “Undicesima Ora” con la quale si sta procedendo ad un accordo di sussidiarietà programmatica per il sostegno all’integrazione sociale e lavorativa di cittadini in situazione di svantaggio.

“Abbiamo lanciato questa proposta concreta, per coinvolgere ed aiutare cittadini e famiglie corinaldesi in difficoltà, mettendo a disposizione le risorse del nostro territorio e facendo rete con associazioni e cooperative che operano in questa direzione. Questo non risolve il problema crisi , visto che si parla di poche unità da impiegare in questo progetto, ma è un primo passo concreto e rampa di lancio ad altre azioni in tale direzione” .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2013 alle 12:32 sul giornale del 11 ottobre 2013 - 1967 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/STu