Esplosione al distributore di metano: nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco

Il nodo da sciogliere infatti è capire se il tubo sia esploso per un caso del tutto fortuito ed accidentale oppure la rottura sia stata provocata da una cattiva manutenzione. Per il responso della perizia dei vigili del fuoco comunque occorrerà aspettare alcuni giorni. Intanto continua a restare chiuso il distributore di gas metano mentre resta normalmente funzionante la pompa di benzina e di gpl della Total Erg. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 9 di domenica mattina.
A dare l'allarme è stato il titolare dell'area di servizio Sandrino Paolini che aveva da poco aperto al pubblico. All'improvviso la quiete della domenica mattina è stata rotta da un forte boato, avvertito distintamente in tutto il quartiere della Cesanella. L'esplosione del tubo di compressione ha fatto schizzare via anche una bombola, sbalzata nel campo circostante, in direzione del vicino tracciato autostradale.
Fortunatamente l'esplosione non ha colpito né le persone che si trovavano nell'area del distributore né i mezzi che erano in sosta per il rifornimento. Miracolosamente nessuno è rimasto ferito. Per tutti l'incidente si è risolto con un grande spavento. Sul posto sono subito intervenuti i i vigili del fuoco che hanno posto i sigilli al rubinetto di erogazione del gas metano e messo in sicurezza l'area circostante.

Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2013 alle 23:53 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 3739 letture
In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, esplosione
L'indirizzo breve
https://vivere.me/HXp