statistiche accessi

x

23 ottobre 2013


...

La Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Senigallia, guidata dal Vice Questore Aggiunto Maurizio Licari, ha tratto in arresto un 21enne senigalliese con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.





...

Ci sono persone che vivono andando perché non riescono a star ferme né con il corpo né con la mente e fra queste c’era Carlo. Carlo non riusciva a star fermo neppure di notte: era sua caratteristica dormire poche ore, dopo di che, per ingannare il tempo, passeggiava per casa oppure leggeva o guardava la televisione, protestando per la pochezza dei programmi. Infine usciva, a volte prima dell’alba.





...

Mercoledì 23 ottobre 2013 alle ore 17.00 all'Auditorium San Rocco inaugurazione dell'anno accademico 2013-2014 per la Libera Università per Adulti di Senigallia.


...

Quando parliamo di sistema politico volutamente fasullo, di inciuci e di lobby, non sbagliamo assolutamente, e a Senigallia ne abbiamo le prove ogni giorno, ci meravigliamo solamente del fatto di come facciano i cittadini a votare sempre gli stessi e a non accorgersi del sistema che è stato instaurato a Senigallia con i “sorrisetti” e i “virtuosismi” di comodo.








...

Un inizio d’anno scolastico all’insegna delle novità per il Liceo Medi di Senigallia, che si appresta a festeggiare i suoi primi quarant’anni di vita. Un’attenzione speciale è stata riservata alle “nuove leve”, ai circa 200 nuovi iscritti che nei mesi di settembre e ottobre hanno avuto l’opportunità di vivere esperienze formative finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione del Territorio al di fuori delle anguste pareti dell’aula scolastica.




...

Le Conferenze vincenziane di Senigallia, Ostra e Corinaldo hanno partecipato come di consueto alle attività del Convegno Regionale della Società San Vincenzo de Paoli che annualmente si tiene nelle varie sedi delle Conferenze vincenziane della Regione Marche, raggruppate in tre Consigli Centrali, base della piramide della Federazione Nazionale.



...

L'estate è finita anche nel calendario ma il Centro Olimpico parla ancora tedesco. Per una settimana infatti la scuola di Pettinelli è stata scelta per un periodo di allenamento e rifinitura da adulti in piena forma fisica ed appassionati di pingpong.


22 ottobre 2013

...

Premetto che anche io sono un amante della bicicletta, ma anche in sella ad essa, sappiamo tutti che c'è un codice da rispettare e qualche volta oltre al codice sarebbe bene adoperare anche il buon senso.


...

Sembra impossibile che un marchio così fortemente senigalliese come Monc' in piazza si sia diffuso rapidamente anche fuori dai confini locali. Invece è così ed ha raggiunto persino Mirko Vucinic.


...

Maxi operazione antidroga. Il Procuratore Distrettuale Antimafia de L'Aquila Fausto Cardella ed il sostituto Procuratore Antonietta Picardi, a conclusione di un'articolata e complessa attività dì indagine dell'Arma dei carabinieri, hanno ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Romano Gargarella 71 ordinanze di custodia cautelare.



...

CHESTER (REGNO UNITO) - Fanno incidere sulla tomba un enigma del Sudoku e un'equazione matematica scatenando così le ire del consiglio cittadino che richiede l'immediata cancellazione dei simboli. Ora è guerra aperta tra la famiglia Robinson e le istituzione locali.




...

Un giovane autore di Serra de’ Conti, Davide Bacci, ha conseguito un importante riconoscimento con l’inserimento di alcune sue composizioni poetiche nella silloge “Viaggi Di Versi, nuovi poeti contemporanei” (Editrice ‘Pagine’), nella quale figurano -con quelle di Bacci- poesie di Drusilla, Her Zan, Luca Munaretto, Francesca Pellizzi, Mario Pennelli, Diego Quattrociocchi, Sergio Ronci, Leybi Rosado, Laura Rossello, Vincenzo Russo, Lucia Grazia Scalandra e Paola Vigilante.



...

Con ordinanza n.426 del 19/10/2013 è stato istituito il divieto di circolazione, ad eccezione dei mezzi d'opera impegnati nell'esecuzione dei lavori di asfaltatura, sulla nuova bretella Senigallia nord per l'intero tratto e compresi gli accessi.


...

Pioggia e vento a Senigallia. Lunedì la spiaggia di Velluto è stata interessata dalla perturbazione atlantica che in questi giorni si sta abbattendo su tutta la penisola.



...

Il centro interculturale Le Rondini organizza un corso di lingua e cultura araba con un’insegnante madrelingua, aperto tutti. Il corso nasce dalla volontà di mettere in relazione culture che vivono a stretto contatto rischiando tuttavia di non incontrarsi.