Maxi operazione antidroga. Il Procuratore Distrettuale Antimafia de L'Aquila Fausto Cardella ed il sostituto Procuratore Antonietta Picardi, a conclusione di un'articolata e complessa attività dì indagine dell'Arma dei carabinieri, hanno ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Romano Gargarella 71 ordinanze di custodia cautelare.
Caro Maurizio, ci conosciamo da tempo e posso permettermi di prendere spunto dalle tue considerazioni per provare a scardinare quel sentimento diffuso di antipatia che, a volte, erroneamente, molti cittadini possono provare contro i vigili urbani.
Un giovane autore di Serra de’ Conti, Davide Bacci, ha conseguito un importante riconoscimento con l’inserimento di alcune sue composizioni poetiche nella silloge “Viaggi Di Versi, nuovi poeti contemporanei” (Editrice ‘Pagine’), nella quale figurano -con quelle di Bacci- poesie di Drusilla, Her Zan, Luca Munaretto, Francesca Pellizzi, Mario Pennelli, Diego Quattrociocchi, Sergio Ronci, Leybi Rosado, Laura Rossello, Vincenzo Russo, Lucia Grazia Scalandra e Paola Vigilante.
Il dott. Fiorenzuolo gioca allo “scaricabarile”. Un gioco piuttosto di moda tra la dirigenza delle pubbliche amministrazioni. Ma qui, in gioco, c’è il diritto di centinaia di famiglie di veder garantito il diritto di fare sport in piena sicurezza ai propri figli.
Si è tenuto sabato 19 ottobre 2013 presso l’Auditorium San Rocco, il convegno organizzato per festeggiare i 40 anni del Consultorio di Piazza Diaz: la palazzina rosa presso cui ha sede è diventata, nel corso degli anni, punto di riferimento e di ascolto per chi si trova in situazioni di difficoltà, disagio relazionale, conflitto di coppia. Ascolto, rispetto, fiducia: questa la filosofia della consulenza e di un servizio, gratuito, reso dagli operatori del Consultorio.
Il gruppo donne-libere cittadine appartenente al M5S Meetup di Senigallia, chiede che non si abbassino i riflettori su una delle problematiche più preoccupanti e laceranti che affligge e condanna non solo le donne ma la nostra intera società, di cui le stesse sono basilari pilastri.
Lo scrittore senigalliese Michele Pinto è il vincitore di Library, a place for people, il contest letterario ospitato dalla Biblioteca Antonelliana di Senigallia. Un'iniziativa promossa nell'ambito del primo International Self Publishing Festival (#ISPF2013) che si è tenuto sabato e domenica al Foro Annonario.
Con tutto il rispetto per la Legge, per il codice della strada e con quanto afferma Brunaccioni, debbo completare le sue argomentazioni.
da Maurizio Tonini Bossi
Complice il sole che ha scaldato Senigallia per tutto il week-end il primo festival internazionale dell'editoria fai da te (#ispf2013) è stato un vero successo. Più di 1.100 gli iscritti all'evento tra scrittori e appassionati che insieme a tanti senigalliesi hanno assistito ai dibattiti, alle letture e agli spettacoli sul palco del Foro Annonario.
"Oggi (sabato ndr) ho presentato la mia candidatura a segretario provinciale del PD". Ad affermarlo è Eliana Maiolini, ex assessore comunale della Giunta Gramillano ed esponente Pd. Lo stesso per l'avvocato corinaldese Myriam Fugaro, che "sostenuta da un sacco di amici" lancia la sfida.