La giornata di oggi, sabato 12 ottobre, ha rappresentato, una data importante per la riscoperta della storia cittadina grazie all'intitolazione della Sala del Consiglio a Luigia Mandolini Matteucci, illustre concittadina vissuta a cavallo tra il 19esimo e il 20esimo secolo, maestra ma soprattutto prima, insieme ad altre nove donne, a essere inserita nelle liste degli aventi diritto al voto in Italia.
Immigrato rinvenuto in città: ricoverato a Torrette per le difficili condizioni di viaggio su un tir
Dal tardo pomeriggio di sabato alle 7 del mattino di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno dato luogo ad un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed al controllo della circolazione stradale lungo le principali direttrici della giurisdizione.
Mi permetto di intervenire nella controversia, nata qualche mese fa, sulla Montenovo Servizi srl tra la nuova Giunta Memé e l’ex Amministratrice della società, Carla Coppa, ‘querelle’ giunta perfino nelle aule giudiziarie, perché non solo credo di averne tutto il diritto, ma anche perché ritengo che questa situazione faccia perdere di vista gli obiettivi principali, per i quali è nata la società Montenovo Servizi.
Una giornata dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Domenica mattina a Montemarciano si è svolta la formazione del progetto “Qualità della vita infantile 2013” promosso dal Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, in collaborazione con Legambiente Marche, Unicef Italia e Università degli studi di Urbino.
E’ stata recepita in modo positivo, dalla cittadinanza, l’iniziativa di recitare il ruolo di protagonista, in occasione dei tre incontri che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per fare il punto su iniziative e interventi realizzati, che sono in corso d’opera e che verranno affrontati a breve.
"In una democrazia e tra persone civili, la morte merita rispetto, sempre e comunque. Ma pretendiamo lo stesso rispetto per i morti che ingiustamente e ferocemente Priebke ha lasciato dietro di sé nelle Fosse Ardeatine.
Una giornata dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Venerdì mattina a Montemarciano si è svolta la formazione del progetto “Qualità della vita infantile 2013” promosso dal Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, in collaborazione con Legambiente Marche, Unicef Italia e Università degli studi di Urbino.
Ormai è un dato di fatto acquisito. Il “buco” di bilancio non esiste, non è mai esistito. E questo non solo appare nei documenti ufficiali del Comune, ma l’inesistenza di una situazione deficitaria del Comune di Ostra Vetere è stata anche ribadita ufficialmente dall’Assessore al bilancio e Vice Sindaco, Luigina Brocanelli, nell’assemblea promossa la settimana scorsa dalla nuova Amministrazione, nonostante per tanto tempo sia stato detto il contrario.