statistiche accessi

x

Amici della Foce, intervento di pulizia straordinaria alla Bruciata

amici della foce del fiume cesano 1' di lettura Senigallia 27/08/2011 -

Venerdì 26 agosto un gruppo di volontari dell’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano, nelle prime ore della giornata, si è recato lungo la Strada della Bruciata, di fronte al “parco del pioppeto”, per un intervento di pulizia straordinaria. Sono infatti stati rimossi ben dieci voluminosi sacchi di rifiuti.



Il materiale, successivamente tolto dal servizio del Cir 33, era composto prevalentemente da gomme di motorino, attaccapanni e televisori, il che fa pensare che non si tratti di cittadini privati, ma probabilmente di qualche ditta poco rispettosa delle regole civili e dell’ambiente.

L’Associazione coglie l’occasione per invitare le forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia in particolare), che tuttavia stanno già effettuando un efficace lavoro di monitoraggio anche nella località Cesano, di intensificare l’azione pure lungo il tratto di strada della Bruciata, dove oltre all’alta velocità di molti mezzi motorizzati, più volte segnalata dai residenti, il vizio di alcuni di scaricare materiali lungo la strada è ancora faticoso da superare. I volontari hanno altresì segnalato al Presidente dell’Associazione una strana occupazione del suolo agricolo che si sta verificando nei pressi della foce del Cesano, da parte della ditta incaricata alla pulizia degli arenili.

L’area infatti è stata per gran parte ricoperta da ghiaia e altro materiale derivante dalla spiaggia. Il Presidente dell’Associazione, Marco Giardini, ha fatto notare ai propri volontari che il fatto è stato segnalato alle Autorità comunali già un anno fa, mentre di recente, con una lettera indirizzata ad un Assessore Comunale, è stata riproposta la questione, illustrata verbalmente anche alla Ditta interessata. Restiamo ora in attesa di conoscere come effettivamente stanno le cose.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2011 alle 15:04 sul giornale del 29 agosto 2011 - 496 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, rifiuti, associazione amici della foce del fiume cesano, amici della foce del fiume cesano, strada della bruciata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oLb





logoEV
logoEV
logoEV