statistiche accessi

x

8° Senigallia Tango Festival, festival internazionale di Tango al Mare

8° Senigallia Tango Festival 2' di lettura Senigallia 15/08/2011 -

L'Associazione SenaTango organizza per l'ottavo anno consecutivo il Festival Internazionale di Tango Argentino al Mare di Senigallia.



La manifestazione si svolgerà anche quest’anno presso i saloni del Finis Africae, dal 18 al 21 agosto 2011 e vedrà la partecipazione di: Alejandra Arrué e Sergio Natario, Nuria Martinez e Armando Orzuza, Laura Melo e Ricardo Barrios, Erna e Santiago Giachello, importanti Maestri argentini ed artisti del tango di fama internazionale. In questa edizione inoltre, la manifestazione vedrà la partecipazione di una orchestra di Tango, l’Hyperion Ensemble, conosciuta ed apprezzata in tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Il Festival, che rappresenta un’esperienza importante ed unica per la città di Senigallia, ha sempre richiamato ballerini di notevole spessore artistico e soprattutto un grande pubblico rappresentato da tanti appassionati di Tango Argentino. Nella passata edizione abbiamo contato sulla presenza di oltre 1.000 tangueros, pervenuti, oltre che da tutta la regione Marche, dalle altre regioni italiane e da altre nazioni europee come: Francia, Spagna, Inghilterra e Svizzera; abbiamo inoltre contato sulla presenza di appassionati tangueros provenienti da Ucraina e Stati Uniti.

Il Festival Internazionale di Senigallia nasce così: è un Festival ideato e voluto per noi Tangueros, i veri fruitori di questo magnifico ballo, noi che amiamo ballare bene, con buona musica ed in buona compagnia! Per questo gli artisti che saranno con noi, oltre ad essere grandi professionisti, sono anche dei Maestros eccezionali dalle indiscusse capacità didattiche e calore umano, in grado di trasmettere la vera essenza di questo meraviglioso ballo d’abbraccio.

LO STAFF
I Maestri:
Alejandra Arrué y Sergio Natario
Laura melo y Ricardo Barrios
Nuria Martinez y Armando Orzuza
Erna y Santiago Giachello L’Orchestra: Hyperion Ensemble

I Musicalizadores: Horacio Quota Felix Picherna

La Location: Finis Africae complesso turistico in prima collina, munito di ampie sale con splendidi pavimenti in legno.

INFO E PRENOTAZIONI
Contatti: 333 5230406 - 340 6772608
Sito internet: www.senatango.it
Mail: [email protected]
Vai alla pagina del Festival su Facebook: Senigallia Tango Festival - SenaTango



Scarica il pdf 8° Senigallia Tango Festival





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2011 alle 14:58 sul giornale del 16 agosto 2011 - 1879 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Associazione SenaTango, 8° Senigallia Tango Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/osB





logoEV
logoEV
logoEV