statistiche accessi

x

Ostra: la Moroder in visita alla Mostra dell'Antiquariato, 'Un bene per tutto il territorio'

Serenella Moroder in visita ad Ostra 1' di lettura 09/08/2011 -

L'assessore regionale al turismo, Serenella Moroder ha fatto visita lunedì sera alla Mostra Nazionale dell'Antiquariato di Ostra. La Moroder, dopo aver ammirato le opere esposte, si è congratulata con gli organizzatori dell'iniziativa.



"Eventi come questi sono molto importanti per tutto il territorio -ha sottolineato l'assessore-. La Mostra di Ostra ha la capacità di attirare in questa bellissima cittadini numerosi turisti. Un evento che dà una concreta risposta a tutto un territorio, alle sue politiche turistiche ed anche alla microeconomia locale."

Accompagnata dai curatori della Mostra e dall'assessore ostrense Egidio Muscellini, la Moroder ha passato oltre un'ora immersa fra mobili antichi, statue e stoffe. "Qui dentro si comprende anche la storia dei nostri oggetti, del nostro vivere -ha continuato-. Ostra riesce ad offrire un evento per una fascia medio alta di turisti che si completa con il turismo più giovane e divertito di Senigallia. Essere qui è come entrare in un museo."

"L'evento, nato come vetrina per gli artigiani ostrensi, ad oggi è il più "antico" delle Marche -ha sottolineato Egido Muscellini-. Qui i turisti possono godersi una mostra ma anche fare degli affari e trovare delle occasioni. Un turismo legato a doppio filo con l'economia locale."

La Mostra Mercato rimarrà aperta fino al 15 agosto, tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.30 con ingresso a 5-3€.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2011 alle 12:10 sul giornale del 10 agosto 2011 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, ostra, serenella moroder

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ohy