statistiche accessi

x

Liberazione, spettacolo dell'Araba Fenice

Il Tricolore 1' di lettura Senigallia 09/08/2011 -

Mercoledì 10 agosto alle ore 21 al Piazzale della Liberazione nell’ambito della cerimonia delle celebrazioni della Liberazione del X Agosto indetta dall’Amministrazione Comunale, gli Sbandieratori e Tamburi dell’Araba Fenice di Corinaldo unitamente al Corpo Bandistico Città di Corinaldo, presenteranno “Il Tricolore”.



Dopo la cerimonia di deposizione di corone e corteo in Onore dei caduti Militari e Civili per la liberazione di Corinaldo (Piazza X agosto, Sacrario e cippo Casati) ed il saluto delle Autorità, nel Piazzale della Liberazione, alle ore 21.30 circa avrà luogo lo spettacolo, interamente articolato sull’uso espressivo e narrativo di giochi coreografici di bandiere, e recitato, del Maestro di Bandiera Giovanni Nardoni da Ascoli Piceno, per la prima volta in assoluto, musiche e canti eseguiti dal vivo dalla Banda, - Il Tricolore - . L’esibizione ha richiesto un lungo studio di ricerca storica, nonché di allestimento coreografico e scenografico.

Il 10 agosto, ricordo della Liberazione di Corinaldo che ha visto il sacrificio del S. Ten. Alfonso Casati (Medaglia d’Oro al Valor Militare) è una data di grande valore Civico per tutta la Comunità, data che quest’anno assume una grande rilevanza in concomitanza dell’anno in corso, per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2011 alle 10:00 sul giornale del 10 agosto 2011 - 683 letture

In questo articolo si parla di liberazione, araba fenice, corinaldo, sbandieratori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ofO





logoEV
logoEV
logoEV