statistiche accessi

x

Castelleone: Città Romana di Suasa, presentazione dei primi risultati della campagna estiva

area archeologica suasa 1' di lettura 02/08/2011 -

Giovedì 4 agosto, alle ore 17,30, presso il Parco Archeologico Regionale della Città Romana di Suasa, saranno presentati al pubblico i primi risultati della campagna di scavo archeologico estiva condotta dal Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Consorzio Città Romana di Suasa e il Comune di Castelleone di Suasa.



Si ricorda che le ricerche, ancora in corso fino al prossimo autunno, si sono concentrate su un’ampia porzione centrale dell’antica città e hanno permesso di riportare in luce un lungo tratto del basolato della principale via urbana con l’affaccio di alcuni importanti edifici di carattere pubblico e privato. Il ritrovo previsto è nel parcheggio del Parco Archeologico di fronte alla casa colonica cosiddetta “del Tappatino”, in loc. Pian Volpello, a Castelleone di Suasa, sulla strada comunale Madonna del Piano (SC N°19).

Al termine della presentazione è previsto un rinfresco con degustazione di prodotti tipici locali organizzata dall'ufficio turistico IAT dell’Unione dei Comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 17:02 sul giornale del 03 agosto 2011 - 649 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, castelleone di suasa, archeologia, comune di castelleone di suasa, area archeologica suasa, città romana di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/n4n





logoEV
logoEV
logoEV