statistiche accessi

x

Summer Jamboree: il programma di martedì

5' di lettura Senigallia 01/08/2011 -

Arrivano dall'Inghilterra, dagli Stati Uniti, dalla Francia, dalla Germania, dall'Italia, le decine di artisti e djs che animano la baldoria hot del 'Summer Jamboree' a Senigallia (Marche - AN), ma la lingua è sempre e solo una, quella del rock and roll! E anche nella giornata di martedì 2 agosto, la spiaggia di velluto si sintonizza sulle frequenze dell'America anni '40 e '50, grazie al Festival in corso fino al 7 agosto, definito la "hottest rockin holiday on earth".



Il main stage al Foro Annonario, martedì propone un "Johnny Cash e June Carter Duette" con Johnny Trouble featuring Iris Romen (Germania) alle ore 21.30 e a seguire, alle 23, Nico Duportal & the Rhythm Dudes (Francia). All'Unicredit Stage, presso i Giardini della Rocca, alle 20 andrà in scena invece la 'sfida' tra i Red Cadillac e i Luky and his Fried Chickens, entrambe scatenate band italiane che si contenderanno il palco a colpi di jamboree. Due concerti in uno, insomma, per dare il via alla lunga serata (e nottata) della fantastica baldoria estiva senigalliese. Tra le novità di quest'anno, ci sono poi i Libbico and the Almost Blues, band itinerante che potrete ascoltare a sorpresa girando per il centro.

Potreste scovarli da qualche parte tra via Carducci, piazza Cefalonia e il tratto dei Portici (da via Mastai al Corso). Per chi ha problemi di orario o di sonno, niente paura: la quotidiana maratona musicale del 'Summer Jamboree' inizia a mezzogiorno, quando il Mascalzone, sul Lungomare Alighieri, accende la consolle con dj Lukino, cui succederanno i 'colleghi' dj Lola Terry (ore 14) e dj Andy Fisher (ore 16). Ma a mezzogiorno si può anche ballare, grazie al Dance Camp internazionale, che proprio oggi chiude i battenti. Meglio approfittarne, dunque, per imparare balli in stile come Collegiate Shag, Lindy Hop, Balboa, Boogie, Jive, Solo Jazz & Charleston. I corsi sono tenuti da docenti campioni internazionali, fino alle ore 18 ed è possibile iscriversi anche a una singola lezione. Per informazioni: 366 3932136. Per gli amanti del ballo ci sono anche le lezioni gratuite ospitate ogni giorno, dalle ore 18 alle 19, all'Unicredit Stage. Il palco all'ombra della Rocca vedrà esibirsi anche dj Elwood (ore 19), dj Heidi (ore 22.30) e dj 10 inch Wonderboy (ore 24), mentre quello centrale al Foro Annonario tra un live e l'altro, sarà nelle mani di dj Terry Elliot, impegnato in una triplice sessione (ore 21, 22.30 e 00.30) di 'intrattenimento' del pubblico dei main concert. Dal Foro alla Rotonda il passo è breve. Così, per non restare con i piedi fermi neanche un po', i veri nottambuli potranno dirigersi direttamente verso il luogo simbolo di Senigallia, dove ogni notte c'è l'ormai mitico appuntamento con il dopofestival.

Alla Rotonda a Mare, martedì 2 agosto dalle 01 alle 04, faranno gli onori di casa dj At’s Crazy Record Hop e dj Voodoo Doll. Ma non di solo musica e danza vive il 'Summer Jamboree', Festival che racconta gli anni d'oro del rock and roll anche attraverso la cultura e tutto ciò caratterizzava quel periodo. Grazie al Rockin’ Village, aperto dalle ore 18 alle 01.00 tra i Giardini della Rocca e le piazze Manni, del Duca e Simoncelli, le occasioni per passare qualche ora piacevole immersi nel sogno anni Cinquanta sono infinite. Si va dallo shopping, con il Vintage Market e i suoi mille oggetti di modernariato e memorabilia e abbigliamento da scoprire e acquistare, ai piaceri della gola, con i piccanti e gustosissimi piatti del Cajun & Tex Mex Diner, dal park di auto e moto d'epoca pre 1969, al Travel Ink Tattoos Studio (in piazza del Duca), favoloso studio per tatuaggi che l'inglese Greg Gregory ha ricavato in un bellissimo airstream d'epoca in perfetto stile anni '50. E per preparasi all'appuntamento di venerdì 5, con il dopofestival al Mamamia e l'atteso 'Burlesque Night Show', perché non visitare la mostra "Burladies", con le bellissime fotografie di Giovanni Cocco dedicate alle 'signore del Burlesque'? L'appuntamento è per tutta la durata del festivla nella Sala Conferenze Giardino del Fico di Palazzetto Baviera (ore 19 – 00.30).

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Ancona, Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Il "Summer Jamboree" nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo. Biglietti I biglietti per gli eventi a pagamento sono in vendita online e sui circuiti e punti vendita di BookingShow (Marche) e Vivaticket. A Senigallia è possibile trovarli anche presso: Marcheshire via fratelli bandiera 73 - Tel + 39 071 6607858; MCB-WS via commercianti 7 - Tel. 071 7930884; Mascalzone lungomare Dante Alighieri 52 bis - Tel 071 7930789. Durante tutta la durata del Festival, i biglietti si potranno acquistare anche all'InfoPoint, aperto da sabato 30 luglio al 7 agosto, dalle 10 del mattino alle 01 di notte. INFOLINE: 392.239.28.38






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2011 alle 12:31 sul giornale del 02 agosto 2011 - 1107 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nZP





logoEV
logoEV
logoEV