statistiche accessi

x

Senigallia premiata come comune riciclone

1' di lettura Senigallia 29/07/2011 -

Si è svolta a San Benedetto del Tronto la premiazioni dei virtuosi "Comuni Ricicloni 2011" per la Regione Marche, sulla base dei migliori risultati fatti registrare per la raccolta differenziata riferita al 2010.



Il Comune di Senigallia è stato ancora una volta premiato per la percentuale di raccolta differenziata fatta segnare, pari nel 2010 al 57,92%. Il Premio, promosso da Regione Marche, Legambiente Marche e Arpam, ha confermato gli ottimi risultati conseguiti dai Comuni del CIR33: sono infatti saliti da 9 a 13, rispetto allo scorso anno, quelli capaci di superare la percentuale di raccolta differenziata richiesta dalla normativa in vigore.

Le elevate percentuali ottenute e la buona qualità del materiale raccolto e riciclato sono dunque il frutto di un servizio di raccolta dei rifiuti che nel territorio del CIR33 sempre più si effettua completamente tramite il cosiddetto porta a porta. Il Consorzio si è dunque congratulato con le Amministrazioni Comunali “riciclone”, tra le quali appunto Senigallia, ringraziando le famiglie e gli operatori economici per l’impegno dedicato alla raccolta differenziata. Infatti, è solo grazie al coinvolgimento di tutti se i risultati raggiunti potranno essere mantenuti e, anzi, migliorati di anno in anno.

Nella foto allegata: l’Assessore comunale alla “Città Sostenibile”, Gennaro Campanile, ritira il premio per Senigallia come “Comune Riciclone 2011”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2011 alle 17:04 sul giornale del 01 agosto 2011 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nWb





logoEV
logoEV
logoEV