statistiche accessi

x

Uniti contro la crisi: i precari e lo sciopero

1' di lettura Senigallia 27/04/2011 -

Venerdì 29 aprile alle ore 21:30 presso il locale Arci Gratis Club di Senigallia, in Viale Bonopera 56, si terrà l’ultimo incontro del ciclo di dibattiti pubblici organizzati da “Uniti Contro la Crisi Senigallia” in preparazione dello sciopero generale del 6 maggio.



Dopo aver trattato le questioni legate alla rendita e alla privatizzazione dei beni comuni, dopo aver affrontato il problema dell’attacco ai diritti dei lavoratori portato avanti da Marchionne e dal Governo, in quest’ultimo incontro si parlerà di precarietà. Il tema della serata sarà “I precari e lo sciopero”. Insieme al giornalista de “Il Manifesto” Loris Campetti, cercheremo di ragionare e confrontarci sulle modalità che il mondo del lavoro non garantito ha per far valere i propri diritti, ma soprattutto su quali forme di protesta e di lotta adottare per conquistarne altri.

Il 6 maggio ci sarà lo sciopero generale con manifestazioni provinciali. Da Senigallia partiremo in treno alle ore 08:00 per raggiungere il corteo che si svolgerà in Ancona alle ore 09:00 con partenza da Corso Carlo Alberto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 16:09 sul giornale del 28 aprile 2011 - 607 letture

In questo articolo si parla di politica, Uniti contro la crisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/j5D





logoEV
logoEV
logoEV