statistiche accessi

x

Basket: la Goldengas fa il bilancio di una stagione e supera la Fileni in amichevole

3' di lettura Senigallia 13/04/2011 -

L'A.S.D. Pallacanestro Goldengas Senigallia terrà una conferenza stampa sabato 16 aprile alle ore 12, presso il Palazzo del Duca di Senigallia. L'incontro è allargato alla città, alle famiglie, ai sostenitori e ai giocatori della Pallacanestro Senigallia.



Le parole che ci stanno a cuore sono: bilancio, proseguiamo il progetto, la passione, la partecipazione da oltre dieci anni. In un percorso, fare un passo indietro serve a misurare meglio quello successivo, consapevoli che nella vita, come nello sport, un lungo cammino ha i suoi naturali alti e bassi. La volontà è quella di proseguire dalla serie B dilettanti, un campionato difficile e importante, continuando a portare la città di Senigallia in giro per l’Italia, promuovendone un'immagine positiva e civile.

Continuiamo la gestione del settore giovanile con la massima cura e dedizione, convinti da sempre che questo sia uno dei compiti più delicati e importanti per la comunità anche non sportiva. Per noi, essere da anni un traino per i ragazzi che, attraverso il basket, hanno la possibilità di crescere in un ambiente sano, è motivo di grande orgoglio. Vantiamo di essere stati la prima realtà sportiva della città ad aver accostato il proprio nome a quello di un partner etico di particolare valore sociale dedito all'assistenza alla persona.

Continuare il sodalizio con associazioni che si dedicano al sociale è un fattore importante, in quanto il vero patrimonio della società è dare risalto allo sport come alle realtà sociali che ci stanno intorno. Il progetto lungo oltre dieci anni, è nato dalla passione per lo sport e per uno spirito di utilità educativa e sociale, particolarmente rivolto ai più giovani, con il coinvolgimento di gran parte della città, sentendo la responsabilità e l'orgoglio di rappresentarla in tante città d'Italia. Un progetto che ci ha regalato tanti momenti di esaltazione e di felicità, alternati a preoccupazioni e sofferenze, vissuti tutti con la consapevolezza e la visione di un orizzonte che va oltre ogni traguardo di breve respiro, con un compito che non promuove e non boccia ma premia chi pensa che..con il cuore si può!

Intanto la formazione senigalliese ha superato in amichevole la Fileni Bpa Jesi

Una Goldengas determinata nell’amichevole contro la Fileni Bpa Jesi Buona la prestazione dei ragazzi di coach Regini nell’amichevole contro la Fileni Bpa Jesi. Pierantoni e compagni sono entrati in campo con il giusto approccio, aggiudicandosi i primi due quarti con i punteggi di 23-20 e 20 17(i punti venivano riazzerati al termine di ogni periodo). Jesi, già priva di Pecile, Pergolini ed Elder, perde nel riscaldamento anche Nocedal. Trovandosi a dover schierare molti giovani, la Fileni, dopo aver giocato la prima parte di gara sottotono, alza la propria intensità nella ripresa, imponendosi nei secondi due periodi per 12-14 e 12-16.

Questi i tabellini:

GOLDENGAS SENIGALLIA 67: Gnaccarini 15, Pierantoni 10, Monticelli, Penserini 4, Catalani 6, Giommi n.e.,Perini 6, Centanni 3, Facenda 16, Maddaloni 7.

FILENI BPA JESI 67: Santiangeli 9, Tusek 15, Tagliabue 11, Maggioli 14, Migliori 10, Battisti 3, Rossi 3, Bargnesi 2, Pirani, Ginesi.

Elia Monticelli a fine amichevole: "Abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore con una buona intensità. Ora andiamo a Recanati con la voglia di vincere. Un successo nel derby ci consentirebbe di essere la prima tra le compagini marchigiane che hanno affrontato il campionato di A dilettanti, e ci metterebbe in una buona posizione in ottica ripescaggi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2011 alle 13:10 sul giornale del 14 aprile 2011 - 617 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jzK





logoEV
logoEV
logoEV