statistiche accessi

x

Serra de' Conti: Gran Fondo Colline del Verdicchio, protagonisti anche i cicloturisti

1' di lettura 11/04/2011 -

A Serra de’ Conti fervono gli ultimi preparativi per accogliere i partecipanti alla Gran Fondo Colline del Verdicchio, di domenica 17 aprile. La grande manifestazione ciclistica, che è anche prova del Campionato italiano della Federciclismo, arriva subito dopo “Vinitaly”, una delle più importanti rassegne enologiche del mondo.



E anche alla fiera di Verona si è parlato della manifestazione sostenuta dal Sistema Turistico Provinciale, proprio per la sua peculiarità di legare il nome di un vino allo sport e al turismo, in una simbiosi che vuole promuovere le eccellenza del territorio. Un progetto al quale hanno aderito, con entusiasmo, tutti i comuni attraversati dalla pedalata, i quali collaborano attivamente all’organizzazione della manifestazione coadiuvati dal Gruppo Sportivo Pianello.

E fra i tre percorsi proposti c’è anche il cicloturistico-Gourmet, riservato a coloro che amano pedalare gustando paesaggio e sapori. Veicolare il nome del vino attraverso un evento sportivo di questo livello si è rivelata una scelta vincente. In soli due anni, infatti, la Gran Fondo è stata capace di attirare tantissime persone, tanto da diventare una vetrina nazionale per l’intero territorio e per le sue eccellenze enogastronomiche, paesaggistiche e storico-artistiche.

Una manifestazione che coinvolge anche i familiari dei ciclisti che, grazie a un pullman messo a disposizione gratuitamente, potranno visitare due borghi attraversati dalla “Colline del Verdicchio” e degustare i prodotti tipici locali, alcuni dei quali si ritroveranno nel pacco gara offerto ai partecipanti, insieme al vino Verdicchio della cantina Moncaro di Montecarotto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2011 alle 17:51 sul giornale del 13 aprile 2011 - 845 letture

In questo articolo si parla di sport, Gran Fondo Colline del Verdicchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jvD