statistiche accessi

x

Rola Bola, un sogno che si è fatto realtà

1' di lettura Senigallia 12/04/2011 -

E’ stato inaugurato domenica 10 aprile alle ore 16.30 il nuovo centro di aggregazione giovanile Rola Bola. Il centro, che è dotato di computer con connessione a internet e una rete wifi, televisione, videoregistratore e proiettore, libri, dvd, cd musicali e un biliardino, punta sulla partecipazione attiva di adolescenti e giovani del territorio della frazione di Marzocca e Montignano, alla costruzione di spazi ed attività.



La struttura, dotata anche di un ampio giardino dove svolgere attività all’aria aperta durante la buona stagione, ha a disposizione i giusti strumenti per l’ideazione di progetti, corsi e laboratori in cui i giovani potranno essere i protagonisti. L’idea è quindi quella di uno spazio in grado di ascoltare gli adolescenti e di dare speranza ai loro progetti. In questo percorso i ragazzi verranno accompagnati da operatori capaci di ascoltare, discutere, coinvolgere e soprattutto indirizzare le loro energie.

Il Rola Bola, che ha sede in Via Vespucci 10, sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.30 ed è pronto ad accogliere tutti i ragazzi che hanno voglia di partecipare. Il centro ha anche un blog all’indirizzo http://cagrolabola.wordpress.com. All’inaugurazione hanno partecipato la cittadinanza, il Sindaco Maurizio Mangialardi, l’Assessore alle Politiche Giovanili Gennaro Campanile, Patrizia Casagrande, Presidente della Provincia d’Ancona, la Senatrice Silvana Amati, i Giovani Democratici di Senigallia e, a cui va un ringraziamento particolare, la Banda Cittadina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 17:40 sul giornale del 13 aprile 2011 - 810 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jym





logoEV
logoEV
logoEV