statistiche accessi

x

Calcio: Vigor ad un passo dal sogno, 1-0 con il Rio Salso

vigor senigallia 2010/2011 3' di lettura Senigallia 03/04/2011 -

Continua la corsa in vetta alla classifica della Vigor Senigallia che, nella 32° giornata di Promozione, ha realizzato l'undicesimo risultato utile consecutivo. I rossoblù di mister Clementi vincono di misura a Tavullia contro l'Energy Resources Rio.



I rossoblù di Crespi, che vengono da otto risultati utili consecutivi, giocano a viso aperto per tutto il tempo regolamentare rendendo particolarmente spigolosa la gara. I pesaresi danno battaglia ma gli undici di mister Clementi non demordono e conquistano l'intera posta in palio.

La prima frazione di gara tra Energy Resources Rio e Vigor Senigallia vede gli ospiti in avanti con Savelli che serve per Smerilli. Cross tagliato per Pesaresi che arriva però in ritardo. I locali, pur salvi matematicamente, non concedono nulla agli undici di mister Clementi e replicano immediatamente con Arduini Mattia che crossa per Baffioni. Palo per i rossoblù di Crespi.

La gara, che vede grande partecipazione negli spalti da parte delle tifoserie (con particolare calore da parte dei tifosi ospiti giunti in gran numero allo stadio di Rio Salso), prosegue con continui cambi di fronte e tentativi di finalizzazione. Bravo al 18' Bonci a sventare la minaccia su un tiro a colpo sicuro di Coppa, a pochi passi dalla linea della porta. Al 22', invece, un colpo di testa di Ruggeri che devia in angolo l'incursione di Baffioni salva il risultato sulla parità. Reti inviolate fino al termine della prima frazione di gara, quando Cipriani serve Gambelli che colpisce la traversa.

Nella ripresa la Vigor Senigallia scende in campo decisa e motivata a conquistare tre punti importanti per allungare sulla Cagliese ed arrivare ad un passo dal sogno: la vittoria del Campionato e il ritorno in Eccellenza. Grazie anche alle modifiche apportate dal mister agli undici in campo, i senigalliesi ci prova subito e al 56' una stoccata di collo in contro balzo di Coppa, che riceve un cross da destra, sigla la rete dello 0-1 e la vittoria finale degli undici di Clementi. Il Rio reagisce e, a pochi minuti dal triplice fischio del signor Catani di Fermo, mette in difficoltà la formazione ospite. Moscatelli, deviando in angolo un tentativo di Aboufarus, salva il vantaggio della propria squadra.

La Vigor Senigallia, che continua così la sua corsa solitaria in vetta alla classifica, domenica ospiterà allo stadio Bianchelli il Fabriano. Match importantissimo per i ragazzi di Clementi che potrebbero così festeggiare tra le mura amiche ed i propri tifosi il ritorno in Eccellenza.

ENERGY RESORCES RIO: Ponzoni, Vincenzi, Bonci, Guerra E., Ricci (16'st Arduini L.), Gambelli, Arduini M., Cipriani, Aboufaris, Baffioni (1'st Silvestri), Rossi S.. All. Crespi
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Giraldi, Paradisi (1'st Congiu), Guerra, Savelli, Ruggeri, Pandolfi, Morganti, Pesaresi, Smerilli, Coppa. All. Clementi
ARBITRO: Catani di Fermo
MARCATORI: 56' Coppa
NOTE: Ammoniti: Vincenzi (R), Aboufaris (R), Savelli (V).

I risultati della 32° giornata di Promozione (3/04/11):
Energy Resorces Rio - Vigor Senigallia 0-1
Fabriano - A.G. Colbordolo 0-1
Vadese - Pergolese 4-2
Cagliese - Vismara 5-1
Passatempese - Brandoni Dorica 4-0
Castelfrettese - Castelfidardo 2-2
A.R. Urbinelli - Falconarese 0-1
Camerano - Osimana 2-2
Offagna - Olimpia O.V. 0-2

Prossima giornata (10/04/11):
Vigor Senigallia - Fabriano
Cagliese - Passatempese
Olimpia O.V. - A.R. Urbinelli
Castelfidardo - Offagna
Falconarese - Vadese
Brandoni Dorica - Energy Resorces Rio
Osimana - Pergolese
A.G. Colbordolo - Camerano
Vismara - Castelfrettese

Classifica:
Vigor Senigallia 67
Cagliese 63
Falconarese 62
Castelfidardo 59
Atletico Gallo Colbordolo 57
Vismara 2008 51
Pergolese 48
Fabriano 44
Osimana 41
Energy Resources Rio 41
Atletico River 41
Offagna 37
Passatempese 33
Vadese 33
Castelfrettese 32
Olimpia O.V. 26
Camerano 23
Brandoni Dorica 23






Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2011 alle 19:57 sul giornale del 04 aprile 2011 - 2417 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di promozione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jcy





logoEV
logoEV
logoEV