statistiche accessi

x

Castelleone di Suasa: Giornata della Memoria, commemorazione

Giornata della Memoria 1' di lettura 28/01/2011 -

L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa in collaborazione con le locali Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado, per commemorare la Giornata della Memoria, uno dei capitoli disastrosi della nostra storia, passeranno la giornata scolastica di sabato 29 gennaio nella visione di documentari e film che riguardano l’argomento.



Grazie al contributo del Comune e i “Volontari del cinema Suasa”, le classi interessate al progetto potranno usufruire della sala cinematografica di Castelleone di Suasa. Tra i vari spezzoni di storia verrà proiettato “Il bambino col Pigiama a righe”, un film crudo e realista, che da l’idea di come anche i bambini hanno vissuto questo passato disastroso. È la storia di due bambini, appartenenti a diverse culture (infatti uno è ebreo e l’altro tedesco) che si conoscono nell’ambiente dei lager, dove sono divisi da un filo spinato che sembra infinito. La storia di un’amicizia particolare che avrà dei risvolti sorprendenti.

Ricordare questo giorno è sempre importante e costruttivo perché così ogni anno si rinnova la memoria e si da un senso comune a ciò che è successo, per fare in modo che questi tristi capitoli di storia non si avverino più.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2011 alle 19:23 sul giornale del 29 gennaio 2011 - 623 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gO7





logoEV
logoEV
logoEV