statistiche accessi

x

Serra de' Conti: assegni di cura, presentazione delle domande

soldi 1' di lettura 27/01/2011 -

Anche il Comune di Serra de’ Conti ha, analogamente alle altre amministrazioni dell’ambito sociale, aperto i termini per la presentazione delle domande da parte di chi intenda beneficiare degli “Assegni di cura” rivolti alle famiglie che assistono anziani non autosufficienti.



Il beneficio è indirizzato a favorire la permanenza (o il ritorno) degli anziani bisognosi di assistenza all’interno delle famiglie d’origine, senza essere ricoverati in strutture esterne, il che li costringerebbe a lasciare il loro abituale contesto di vita e di relazioni.

Destinatarie dell’assegno (pari a 200 Euro mensili) le persone anziane non autosufficienti la cui assistenza sia gestita direttamente dalle famiglie o con l’aiuto di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro. Per poter presentare domanda, è necessario che le persone anziane da assistere abbiano compiuto i 65 anni di età, siano state dichiarate non autosufficienti con certificazione di invalidità pari al 100% e usufruiscano della indennità di accompagnamento. Le richieste potranno essere presentate dai familiari -entro il 4° grado- che accolgano gli anziani nel proprio nucleo, da chi eventualmente sia incaricato della tutela dell’anziano, ovvero dall’anziano stesso.

La domanda va presentata entro le ore 12 dell’11 marzo prossimo all’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Atti e informazioni potranno essere reperiti presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Serra de’ Conti, negli orari di apertura al pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2011 alle 14:33 sul giornale del 28 gennaio 2011 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, soldi, Comune di Serra de' Conti, contributo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gJZ





logoEV
logoEV
logoEV