statistiche accessi

x

Basket: l'indomita Goldengas e Gnaccarini vere sorprese del torneo

pallacanestro senigallia 2' di lettura Senigallia 26/01/2011 -

Titola così nel suo spazio dedicato alla serie A Dilettanti la rivista nazionale SuperBasket.
 



La Goldengas di Regini è la vera sorpresa del campionato di serie A Dilettanti secondo la rivista settimanale SuperBasket, la più letta in Italia nel settore cestistico.
La quale, in verità, considerava davvero poco i biancorossi in estate.

Nel numero di questa settimana, uscito a Senigallia mercoledì, si evidenzia come la Goldengas “abbia fermato la corsa di Castelletto Ticino (che veniva da sei vittorie consecutive)”, compiendo “un bel balzo in avanti in chiave salvezza”.
Nel titolo, la Goldengas è definita “indomita e vera sorpresa del torneo”, così come il suo play Marco Gnaccarini, votato dalla rivista miglior giocatore della 18° giornata di campionato: “stagione fino ad ora da incorniciare per un autentico prodotto dei tornei minori che fa di nuovo la felicità di Senigallia con 25 punti”, si legge in un trafiletto con tanto di foto.

Gnaccarini è ora 10° tra i marcatori con 14.1 punti a gara.

La vittoria contro Castelletto Ticino ha dato morale ai biancorossi in vista di un ciclo terribile: “un successo importante, contro una squadra che al momento è una nostra rivale diretta per la salvezza e con la quale oltre ai due punti abbiamo ottenuto anche il 2-0 negli scontri diretti”, ha spiegato coach Paolo Regini.

Mentre Giovanni Penserini, tra i migliori domenica scorsa, ha posto l'accento sulla “fiducia che successi come questi possono dare ad un team come il nostro che di fiducia vive. All'inizio non è stato facile, e nemmeno nel corso della gara perché, pur rimanendo quasi sempre sotto nel punteggio, Castelletto Ticino ha avuto il merito di non cedere mai. Alla fine due punti fondamentali sono però arrivati”.






Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2011 alle 12:22 sul giornale del 27 gennaio 2011 - 844 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, pallacanestro senigallia-goldengas-rivista superbasket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gHy





logoEV
logoEV
logoEV