statistiche accessi

x

Montemarciano: corse clandestine di cavalli a Falconara, 40 fermati

via castellaraccia a Falconara 1' di lettura 18/01/2011 -

Blitz dei Carabinieri della stazione Falconara in via Castellaraccia. Martedì mattina i militari hanno bloccato una corsa clandestina di cavalli. 40 le persone fermate, tutte di etnia rom provenienti da Ancona, Montemarciano, Falconara, Teramo e Pescara.



La corsa, secondo gli inquirenti, è solo una delle tante gare clandestine fatte in città, anche nei pressi dell'aereoporto. I Carabinieri sono intervenuti prima dell'inizio della corsa bloccando sul nascere la competizione. Le persone fermate sono state identificate e denunciate in stato di libertà per maltrattamento di animali e interruzione della circolazione stradale. E' stato proposto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Ora i carabinieri stanno cercando di verificare la presenza di scommesse illegali. I due cavalli protagonisti delle corse sono stati sequestrati ed affidati ad un veterinario che verificherà l'uso o meno di sostanze dopanti.








Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2011 alle 13:57 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 3163 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montemarciano, riccardo silvi, carabinieri, falconara marittima, pescara, cavalli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/grt





logoEV
logoEV
logoEV