statistiche accessi

x

Successo per il 30° corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Rossa

corso di primo soccorso 1' di lettura Senigallia 15/01/2011 -

Grossa soddisfazione per gli organizzatori del 30° corso di primo soccorso della Croce Rossa Italiana. Venerdì sera c’è stata la prima lezione alla quale ha partecipato un folto gruppo di cittadini (e, c’è da sperarlo, futuri volontari): sono ben 140 gli iscritti, a riprova del fatto che molti hanno in animo di dedicare un po’ del proprio tempo alle persone meno fortunate o comunque in difficoltà. Un numero così elevato di adesioni evidenzia che l’associazione gode di ampio credito e che la Cri di Senigallia è perfettamente inserita nel tessuto sociale della città.



Dopo la prolusione del Commissario del Comitato Locale Dott. Gianrico Maria Giacchetta, il delegato alla comunicazione ha coordinato la serata, nel corso della quale i vertici delle componenti hanno presentato le attività svolte e i delegati locali hanno fatto conoscere i settori di cui sono responsabili. Una macchia di colore l’hanno offerta i volontari dei soccorsi speciali, che hanno esibito le attrezzature in dotazione, e i clowns, con i loro abiuti sgargianti e con il loro spirito gioioso.

Una bella serata, quindi, nel solco di una tradizione consolidata, ormai trentennale, che ha fatto da preludio ad una serie di 14 incontri, tutti i martedì e i venerdì, alle ore 21, presso l’Istituto “F. Corinaldesi” di Senigallia. Il corso si concluderà il 4 marzo con l’esame finale e con la consegna del B.E.P.S. (brevetto europeo di primo soccorso). Si ricorda a quanti fossero interessati che è ancora possibile iscriversi, nelle serate in cui si terranno gli incontri. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.crisenigallia.it o ai numeri telefonici 071.65632 e 338.4050135






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2011 alle 18:42 sul giornale del 17 gennaio 2011 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gmX





logoEV
logoEV
logoEV