statistiche accessi

x

Basket: Goldengas subito di nuovo in casa

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 07/01/2011 -

Domenica al PalaPanzini arriva Ozzano alle ore 18.
Serve un altro successo.



Dopo lo scampato pericolo contro Recanati, la Goldengas gioca la seconda partita interna consecutiva nello spazio di tre giorni ospitando domenica l'Ozzano, quart'ultimo con 8 punti.

Quattro soli successi nel torneo per i bolognesi, che proprio all'esordio in campionato superarono la Goldengas nella prima giornata vincendo di 11 punti.

Poi però, il Pentagruppo, ha avuto un cammino singolare: lunga serie di sconfitte e, anziché tornare sul mercato, la cessione di Antrops, elemento del quintetto.
Con una rotazione più ridotta, Ozzano è tornato a far punti ma l'inizio di 2011 è stato pessimo con una debacle interna contro Omegna.

Roster giovanissimo quello emiliano, che schiera una miriade di under scuola Virtus Bologna.
Il miglior realizzatore è il dominicano Juan Carlos Canelo (11.5), ma sono elementi imprescindibili anche Sanguinetti, Fontecchio, Gazzotti e Vitali, fratello minore del playmaker della nazionale.
Dalla panchina escono Negri, Grillo, Malagoli e Monzecchi, l'unico elemento esperto del gruppo, un quarantenne dalla buonissima carriera tra Legadue e A Dilettanti.

E' un match che presenta difficoltà per una Goldengas che ha speso moltissimo a livello mentale e fisico nel derby contro Recanati, ma che proprio da quel derby deve riuscire a ritrovare la propria identità scacciando quel blocco mentale che ha colpito qualche elemento negli ultimi tempi.

Ad Ozzano i locali furono bravi nell'impostare la partita sui binari ad essi più congeniali, e bisognerà dunque fare attenzione: ma è indubbio che si tratti di un match alla portata per Gnaccarini & Co., contro un avversario apparso anche in un momento tutt'altro che brillante contro Omegna.

Imprescindibili i due punti.

Salto a due alle ore 18.






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2011 alle 13:38 sul giornale del 08 gennaio 2011 - 825 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f62





logoEV
logoEV
logoEV