statistiche accessi

x

Calcio: la Vigor batte sul finale il Camerano, decisivo il rigore di Smerilli

alessandro smerilli 5' di lettura Senigallia 06/01/2011 -

Nella prima giornata di ritorno del Campionato di Promozione la Vigor Senigallia affronta e supera tra le polemiche, allo stadio 'Bianchelli', il Camerano. Gli undici di Clementi, meglio degli avversari nella prima frazione, conquistano tre punti importanti sullo scadere del tempo di gara grazie ad un rigore trasformato da Smerilli.



Il match, valevole per la prima giornata di ritorno di Promozione, tra Vigor Senigallia e Camerano si apre subito con delle proteste da parte dei tifosi rossoblù per un paio di decisioni arbitrali su segnalazione dell'assistente. I locali infatti partono bene ed hanno l'occasione di passare in vantaggio ma la segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente del signor Albanesi di Macerata ferma l'azione. E mentre il pubblico rumoreggia, gli avversari si portano in avanti con quella che risulterà poi essere l'unica azione della prima frazione di gioco e siglano lo 0-1. Defendi riceve in area da Belegni ed insacca. Inutile il tentativo dell'estremo difensore rossoblù che sfiora il pallone.

Gli undici di mister Clementi archiviano l'amarezza e provano a riaprire il match. Al 12' un calcio di punizione di Smerilli offre ai locali la possibilità ma Coppa, di testa, non riesce ad insaccare. Nulla di fatto quindi neanche al 17' quando, dopo una nuova segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente del direttore di gara su un tentativo di finalizzazione rossoblù che torna a far discutere i sostenitori senigalliesi, Giovine crossa al centro, Coppa filtra e Smerilli sbaglia la conlcusione. Fermi così sul risultato di 0-1 gli undici di mister Montenovo giocano molto in difesa. Al contrario, la Vigor non si arrende e al 24' prova a riportare il risultato sulla parità con Pandolfi che colpisce il palo dalla distanza prima e con Smerilli che tira alto poi. Pochi minuti dopo è ancora Smerilli su calcio di punizione a provare ma il pallone fa la barba al palo. La prima frazione di gara sembra ormai destinata a terminare con il vantaggio del Camerano quando, dopo una bella parata di Moscatelli al 37' su incursione di Pepa, Giraldi crossa per Smerilli che al 42' insacca la rete dell'1-1.

Nella ripresa il match tra Vigor Senigallia e Camerano entra nel vivo e succede di tutto: ammonizioni, espulsioni, proteste e gol. Al 10' Speranza, nel tentativo di difendere la propria porta, sfiora l'autogol che avrebbe portato in vantaggio i locali. Ma i rossoblù non tardano a conquistarselo: al 15' Morganti recupera una respinta dell'estremo difensore gialloblù, su un tentativo di Coppa, ed insacca il 2-1. Da qui l'inizio delle proteste e del gioco duro degli avversari. Il Camerano reclama proprio sul gol per la presenza di un giocatore rossoblù sul primo palo ma il signor Albanesi non cambia idea e convalida l'azione. La panchina ospite insorge ed il direttore di gara espelle il Vice allenatore Brinoni. Il gioco riprende ma gli animi restano surriscaldati, tanto che viene espulso per proteste anche mister Montenovo, fino al 30' quando Girolomini, dopo tre calci d'angolo consecutivi, insacca il pareggio. Entrambe le compagini sono decise a portare a casa l'intera posta in palio e provano a finalizzare in più occasioni ma nulla cambia.

Sullo scadere del tempo regolamentare l'azione decisiva per la vittoria della Vigor Senigallia. Smerilli impegna Polenta che devia in calcio d'angolo. Nel corso dell'azione Principi, in area, commette fallo di mano e regala ai locali un calcio di rigore. Smerilli, dal dischetto, trasforma e sigla la vittoria finale per i rossoblù che agganciano la capolista Cagliese. Termina 3-2 il match, valevole per la prima giornata di ritorno di Promozione, tra Vigor Senigallia e Camerano.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Travaglini, Ruggeri, Giraldi, Savelli, Guerra, Pandolfi, Smerilli, Paupini (9'st Morganti), Coppa, Giovine (26'st Pesaresi). (A disp: Olivi, Incipini, Paradisi, Carboni, Montalbini). All. Clementi
CAMERANO: Polenta, Mandolini, Belegni, Buoncompagni, Bolognini, Speranza (14'st Gasparetti), Defendi (38'st Angioletti), Principi, Rossetti, Luciani, Pepa (4'st Girolomini). (A disp: Di Salvo, Ortolani, Razgui, Angeletti). All. Montenovo
ARBITRO: Albanesi di Macerata
MARCATORI: 6'pt Defendi (C), 42'pt Smerilli (V), 15'st Morganti (V), 30'st Girolomini (C), 46'st Smerilli (rig.)
NOTE: Ammoniti: 28'pt Smerilli (V), 34'pt Luciani (C), 6'st Speranza (C), 22'st Belegni (C), 37'st e 46'st Principi (C). Espulsi: 16'st Brinoni (Vice allenatore Camerano), 23'st Montenovo (allenatore Camerano), 46'st Principi (C) per doppia ammonizione, 46'st Rossetti (C) diretto. Angoli: 4-5. Spettatori: 300 circa. Recupero: 0+4'.

Gli altri risultati della 1° giornata di ritorno di Promozione (06/01/2011):
Vigor Senigallia - Camerano 3 - 2
Cagliese - Castelfrettese 1 - 1
Castelfidardo - A. River Urbinelli 2 - 1
Passatempese - Energy Resources Rio 1 - 1
Falconarese - Osimana 0 - 0
O.Ostra Vetere - Vadese 3 - 1
Vismara - Offagna 1 - 0
Brandoni Dorica - Fabriano 1 - 1
A.G. Colbordolo - Pergolese 0-0

Prossima giornata (09/01/2011):
A. River Urbinelli - Vigor Senigallia
Vadese - A.G. Colbordolo
Pergolese - Falconarese
Offagna - Brandoni Dorica
Fabriano - Castelfidardo
Osimana - Cagliese
Camerano - O.Ostra Vetere
Energy Resources Rio - Vismara
Castelfrettese - Passatempese

Classifica:
Cagliese 38
Vigor Senigallia 38
A.G. Colbordolo 33
Castelfidardo 33
Falconarese 33
Vismara 30
Osimana 29
Pergolese 28
Fabriano 27
A. River Urbinelli 25
Energy Resources Rio 21
Castelfrettese 20
Passatempese 19
Vadese 19
O.Ostra Vetere 16
Offagna 15
Brandoni Dorica 11
Camerano 10






Questo è un articolo pubblicato il 06-01-2011 alle 18:06 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 1010 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, camerano, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, alessandro smerilli, campionato di promozione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f55





logoEV
logoEV
logoEV