statistiche accessi

x

Utp: 'Il viale davanti alla stazione è invivibile'

antonio bruno 1' di lettura Senigallia 04/01/2011 -

L'associazione Utenti del Trasporto Pubblico segnala la caoticità del viale prospiciente il fabbricato della stazione ferroviaria di Senigallia, sul quale transitano auto e furgoni contromano, si verifica sosta selvaggia sugli spazi riservati agli autobus.



E' proprio di martedì mattina intorno alle ore 10.45 che un pulmino era stato parcheggiato a centro strada proprio all'imbocco del viale lato nord ed un bus è rimasto bloccato perchè non riusciva ad entrare al suo capolinea. Ormai la scrivente crede che si sia già toccato il fondo. Non sono valse e non valgono le innumerevoli segnalazioni con relativi suggerimenti sia al Responsabile dell'Ufficio Strade che all'Assessore Campanile. Per la scrivente l'unica proposta plausibile è quella di riservare tutto il viale ad esclusivo capolinea di tutti gli autobus urbani che partono dalla Stazione e ricorrendo al piazzamento di sbarre telecomandate come fatto per l'autostazione di via Montenero.

Gli attuali posti auto andrebbero spostati a pettine su uno degli spazi delle due fermate contigue esistenti su viale Bonopera, magari con disco orario di 20 minuti per coloro che devono accompagnare o prendere persone all'arrivo e partenza dei treni. Solo così potrebbe essere risolto il grave problema del caos esistente per l'arco dell'intera giornata ed in modo particolare all'arrivo e partenza dei treni. La scrivente si augura che i Responsabili del Comune addetti alla viabilità ci pensino bene ed attuino al più presto quanto sopra suggerito.


da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2011 alle 17:58 sul giornale del 05 gennaio 2011 - 1356 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, antonio bruno, stazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f3z





logoEV
logoEV
logoEV