statistiche accessi

x

Castelleone: opposizione, 'Illuminare la rotatoria di Pian Volpello'

Cuicchi Mario 1' di lettura 04/01/2011 -

La rotatoria del nuovo tratto di strada di Pian Volpello occorre che sia illuminata e segnalata più diffusamente.



Questo è quanto chiedono i Consiglieri di “Insieme per Castelleone” per evitare incidenti come quello accaduto la notte del 26 dicembre scorso, quando un automobilista si è schiantato con la propria macchina sullo sbarramento con “guard rail” del vecchio tratto di strada.

In proposito è stata inviata al Sindaco di Castelleone di Suasa un’apposita interrogazione da parte del Capogruppo Consiliare di “Insieme per Castelleone”, Mario Cuicchi, per chiedere se intenda illuminare e meglio segnalare questo punto stradale onde evitare in futuro spiacevoli incidenti. Si ricordi, anche, che il guard rail è efficace nel contenere urti con veicoli a quattro o più ruote, ma risulta inefficace e pericoloso quando ad impattare è un motociclo con conseguenze gravi e talvolta fatali per il motociclista. I montanti in caso di urti ad alta velocità sono in grado di causare mutilazioni e talvolta anche la decapitazione a causa dei loro bordi taglienti e comunque sono in grado di provocare gravi lacerazioni.

Dall’interrogazione emerge, inoltre, che in prossimità della rotatoria ci sono stati anche altri diversi piccoli incidenti in queste poche settimane di attivazione, per cui è maturata ai Consiglieri di “Insieme per Castelleone“, di formulare una simile interrogazione per conoscere quali intendimenti ha l’Amministrazione Comunale. Si allegano alcune foto scattate dopo l’incidente a riprova di quanto affermato e richiesto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2011 alle 17:49 sul giornale del 05 gennaio 2011 - 634 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, politica, cuicchi mario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f3u





logoEV
logoEV
logoEV