statistiche accessi

x

Ostra Vetere: un 2010 ricco di iniziative per 'Il Giardino dei Bucaneve'

ostra vetere 2' di lettura 03/01/2011 -

Si chiude un 2010 ricco di iniziative e soddisfazioni per l’Associazione “Il Giardino dei Bucaneve”. Un 2010 iniziato con l’iniziativa del “Calendario 2010”, che ha riscosso grandi risultati.



Protagonisti degli scatti, i ragazzi disabili del Centro Diurno Romita di Ostra Vetere, che calandosi nel loro contesto paesano, hanno messo in risalto le bellezze del proprio territorio. Da Ostra Vetere, luogo della sede dell’Associazione, si sono toccati tutti i paesi limitrofi, da Arcevia a Serra de’ Conti, da Barbara a Castelleone di Suasa, fino ad arrivare a Corinaldo e Ripe. Stessa cornice, partecipando durante l’anno, alle più importanti manifestazioni paesane, da Montenovo in festa e Festa delle Muracce ad Ostra Vetere, alla Festa del Castello e di Santa Barbara, a Barbara, alla Festa dell’Uva in Arcevia, alla festa della Cicerchia a Serra de Conti. Cavallo di battaglia delle manifestazioni, le “pesche di beneficenza”, realizzate dagli stessi ragazzi disabili con il supporto dei volontari dell’associazione.

Un ringraziamento particolare va proprio a loro, vere anime dell’associazione. Ai volontari, che prestano servizio quotidianamente e agli stessi ragazzi disabili, beneficiari del servizio, ma sempre in prima linea. Tutte le iniziative, hanno permesso a quest’ultimi di integrarsi nel proprio territorio, di farsi apprezzare per il proprio operato, favorendone una continua socializzazione con l’ambiente in cui vivono. Speriamo che tutto ciò possa sollecitare una maggiore integrazione, abbattere il più possibile, l’indifferenza e la diffidenza, verso queste realtà “diverse” e permettere ad altri di avvicinarsi e diventare protagonisti nell’associazione.

Abbiamo bisogno di più volontari, di avvicinare di più le istituzioni e le ditte private, per permetere all’associazione di soddisfare le esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie Un ringraziamento ultimo, ma non per importanza, ai genitori dei ragazzi disabili, in buona parte, volontari dell’associazione, che prestano il loro servizio con molta passione e amore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2011 alle 17:56 sul giornale del 04 gennaio 2011 - 1914 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, disabilità, Sonia sdogati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f1C





logoEV
logoEV
logoEV