Ha aspettato per ben 14 puntate che fosse il suo turno aggiudicandosi la possibilità di portare a casa un bel gruzzoletto ma la sorte con lei non è stata benevola. Monica Pirani, impiegata di call center e residente con il figlio a Casine di Ostra, è tornata a casa da Affari Tuoi con soli mille euro in tasca.
Sulla questione dell'accoglienza ai profughi anche il sindaco Maurizio Mangialardi rincara la dose. Associandosi alla posizione espressa dall'assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini, che ha lamentato la gestione di tutta la partita legata all'arrivo degli immigrati da parte degli organi preposti dalla Conferenza Stato-Regioni, il primo cittadino ribadisce che “Senigallia è città dell'accoglienza e non dello smistamento dei migranti”.
Mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 21.00 a Marzocca nella Chiesa S. Antonio da Padova si terrà il Concerto-Meditazione "Via Crucis" di Franz Liszt per voci soliste (Gabriele Pierantoni, Gerardo Giorgini, Alberto Arcangeletti, Roberto Petrelli), voci recitanti (Laura Nigro e mauro Pierfederici), pianoforte Lorenza Mantoni e il Coro S. Giovanni Battista di Senigallia, direttore Roberta Silvestrini Liszt compose la sua Via Crucis dal 1878 al 1879 a Roma, ultimandola e perfezionandola a Budapest.
Con la variante sul piano degli arenili, approvata lunedì notte alle 3 del mattino, abbiamo fatto un piccolo passo avanti per lo strumento di regolamentazione dei nostri 14 km di spiaggia, esso verrà sicuramente descritto dall’Amministrazione come “rivoluzione copernicana” affermando che si tratta di un record assoluto in poco più di un anno dell’inizio del mandato Amministrativo, anticipo la conferenza stampa della maggioranza, perché conosco il nostro primo cittadino e so che come minimo queste parole affermerà.
Continua al cinema Gabbiano la rassegna dei mercoledì d'essai. Il 20 aprile è la volta di “Io sono con te”. Spettacolo unico alle ore 21:15. Come sempre la collaborazione tra il cinema Gabbiano e Vivere Senigallia mette in palio due biglietti per ciascuno dei primi due commentatori vip che lasceranno un commento.
Corinaldo: 'Uniti per Corinaldo' sul crollo del Ponte, 'Collaborazione per la soluzione provvisoria'
Il Gruppo Consiliare 'Uniti per Corinaldo' esprime tutta la sua preoccupazione per i sempre più evidenti disagi per la cittadinanza e le imprese in conseguenza del crollo, avvenuto ormai tre mesi orsono, del ponte sul fiume Cesano.
L'ultima gara di qualificazione per la fase nazionale Gtp di ginnastica ritmica si è tenuta domenica 17 aprile, presso la palestra polivalente di Fermo, ma organizzata dalla Polisportiva Senigallia la quale, dopo l'alluvione della palestra adibita all'organizzazione della gara, si è rivolta al comitato regionale marche che ha messo a disposizione la palestra del coni localizzata proprio a Fermo.
Giovedì 21 alle ore 21,15, dopo il successo ottenuto domenica scorsa ad Ancona, nella splendida austera cornice della Cattedrale di San Ciriaco, I presenti al Concerto di Ancona hanno applaudito a lungo la straordinaria interpretazione dei Cori uniti “Luigi Tonini Bossi” di Senigallia e “Giovan Ferretti” di Ancona, quasi liberandosi dalle emozioni vissute per la intensità di una esecuzione a tratti commovente, nobilitata dalle voci soliste del Soprano Ginevra Schiassi e del baritono Giacomo Rocchetti, e con la partecipazione di un grande pianista, Stefano Malferrari, capace di sostenere l’Opera su alti livelli, non facendo rimpiangere l’assenza di una Orchestra.
Lunedì 25 aprile, l'Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona, organizza una interessante iniziativa presso il Centro Culturale S. Francesco ed il Museo Archeologico Statale. Il programma prevede una visita guidata alle ore 10 al Museo Archeologico Statale ed alla Galleria d'Arte Moderna "Ruggeri, Mannucci, d'Arcevia".
L’interpellanza rivolta all’Amministrazione comunale lunedì sera in Consiglio, consiste nell’esposizione di una problematica presente ormai da tempo, nell’innesto dal Ciarnin verso la Contrada della Gabriella, poiché nei pressi di quell’area vi è la presenza di un cantiere vero e proprio per la realizzazione della terza corsia Autostradale e della Complanare.
Si terranno oggi i funerali di Pierpaolo Bordi, il 25enne di Ostra Vetere morto giovedì notte per un arresto cardiaco mentre si trovava in casa di un amico a Corinaldo. Il nulla osta da parte del medico legale è arrivato ieri mattina dopo l'autopsia eseguita all'ospedale di Torrette, dove il corpo del giovane era stato trasferito.
In attuazione della Campagna informativa regionale sui comportamenti d’abuso e sul consumo di droghe legali e illegali, il Dipartimento Dipendenze Patologiche della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia ha attivato, a partire dallo scorso mese di febbraio, un ciclo di incontri psicoeducativi, condotti dalla dottoressa Giovanna Bianchelli.
CHESTER (REGNO UNITO) - Alcuni gruppi multiculturali si sono uniti per una corsa solidale a favore del popolo giapponese colpito dallo Tsunami lo scorso 11 di marzo. Fino ad ora sono state raccolte 30.000 sterline, anche grazie all'apporto della comunità giapponese della contea.
La Giunta della Regione Marche ha fissato i criteri e gli indirizzi per l’assegnazione delle borse di studio ai sensi della Legge 10.03.2000 n. 62 sulla parità scolastica che prevede all’art. 1, comma 9 e 10 “Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione e D.P.C.M. 14 febbraio 2001, n. 106: “Regolamento recante disposizioni in attuazione dell’art. 1, comma 9 della Legge n. 62/2000” per l’anno scolastico 2010/2011.
L’armata brancaleone composta da 19 deputati del PdL e cappeggiata dalla luminare delle sagre su Rete4 Gabriella Carlucci, la stessa che in un incontro pubblico disse al giornalista de L’Espresso Alessandro Gilioli: “Le auguro che appena suo figlio avrà accesso a Facebook venga intercettato dai pedofili e che lo incontrino sotto scuola”, ha sentito la necessità di istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta sull’imparzialità dei libri di testo scolastici.
La spiaggia di velluto chiede più sicurezza ma le ristrettezze economiche non consentono di aumentare i controlli. Dal pattugliamento del centro storico e del lungomare, specialmente in estate, contro il proliferare di atti vandalici all'introduzione di videocamere al poliziotto di quartiere. Soluzioni auspicabili ma improbabili.
La questione dei profughi fa arrabbiare l'assessore ai servizi alla persona. Rispondendo ad una interrogazione del consigliere del Pd Massimiliano Giacchella ieri in Consiglio Comunale, Fabrizio Volpini ammette che la “partita” è stata mal gestita dagli organi preposti e dunque il Comune, pur avendo mobilitato strutture e mezzi, si è trovato in una situazione di “incertezza”. Prima questione la nazionalità dei profughi.
Allenare il corpo sfruttando gli influssi benefici del sole e dell’aria aperta. E’ la ricetta del “FIT CAMP”, che arriva per la prima volta in città per iniziativa della Società Atletica Senigallia. I corsi personalizzati di wellness - per aumentare il tono muscolare, migliorare la forma fisica e perdere peso - inizieranno a maggio, con un primo incontro dimostrativo/informativo fissato presso l’impianto delle Saline il 27 aprile, alle ore 17.00.
In occasione delle prossime festività pasquali e come momento di incontro informale tra Cooperative, educatori, utenti, famiglie e volontari, la Comunità Alloggio, Spazio di Vita Comune per persone disabili, gestita in ATI dalle Cooperative Sociali Archè e HMuta, organizza per questo pomeriggio un Aperitivo dalle ore 18.30 presso la sede stessa della Comunità in Via Capanna.
In merito alla Variante al Piano degli Arenili che andrà in discussione lunedì pomeriggio i Sala Consiliare si precisa a scanso di equivoci che O.a.S.I. Confartigianato, rispetto a temi importantissimi che riguardano tutto il settore balneare, esprime ringraziamento e sostegno al lavoro promosso dall’Assessore Simone Ceresoni durante gli incontri tenuti.