Nella mattinata di mercoledì il personale della Volante, personale in borghese dell'ufficio immigrazione e dell'anticrimine ha effettuato controlli in alcune piazze della città e nei parcheggi per contrastare la vendita ambulante abusiva e gli episodi di molestia che talvolta caratterizzano le richieste dei cittadini extracomunitari.
In nord-Africa sta cadendo un muro non meno importante di quello di Berlino. I giovani nordafricani, scolarizzati e capaci di utilizzare internet, esprimono un desiderio di libertà e democrazia che sono stati loro negati da dittatori spesso funzionali agli interessi dei paesi occidentali.
Prima di tutto noi dell’Italia dei Valori Senigallia ci teniamo a precisare che non appoggiamo affatto la proposta del Consigliere comunale Mario Fiore della lista civica “Vivi Senigallia” di alzare il gettone di presenza dei Consiglieri comunali.
Una solidarietà lunga 2300 chilometri. Tanti sono infatti i chilometri percorsi dal furgone della Cri di Senigallia per portare aiuto ai migranti dei paesi dell’Africa investiti dalla crisi. Due volontari del soccorso hanno trasportato a Mineo (Ct) oltre venti quintali di materiale per l’igiene personale (saponette, dentifrici, bagnoschiuma in confezioni monodose) per risolvere un problema che è particolarmente sentito dagli ospiti del “Villaggio della solidarietà”.
La vendita all'asta delle concessioni balneari a partire dal 1° gennaio 2015, come previsto dal Governo, è a rischio infiltrazioni malavitose. Oltre che arrecare un danno all'economia locale, il nuovo meccanismo che dovrebbe entrare in vigore favorirebbe il riciclaggio del denaro sporco.
La lista del sindaco Mangialardi, “Vivi Senigallia”, chiede l'aumento e batte cassa. Ed è pronta, giurano i consiglieri comunali della maggioranza, a farne una battaglia politica. Siamo disgustati.La lista del sindaco Mangialardi, “Vivi Senigallia”, chiede l’aumento e batte cassa. Ed è pronta, giurano i consiglieri comunali della maggioranza, a farne una battaglia politica. Siamo disgustati.
Sulla proposta di aumentare il gettone di presenza dei consiglieri comunali Vivi Senigallia rischia di restare sola. La richiesta, avanzata in I Commissione dal consigliere Mario Fiore, ha suscitato reazioni negative anche all'interno della maggioranza.
Sabato 9 aprile alle ore 21.15 al Teatro Comunale Carlo Goldoni di Corinaldo in scena una spettacolo ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto ... E dopo carosello subito a nanna ... allestito dalla compagnia teatrale corinaldese Teatro Time Produzione Spettacoli con Vanessa Astone. E' uno show che dà l'occasione di rivedere 15 vecchi caroselli accompagnato dalle canzoni che vanno dal 1957 al 1977. Ingresso posto unico euro 5,00 (informazioni e prevendite 393.2212749 - 071.7978044).
L’Italia dei Valori Senigallia è stata al fianco degli operatori balneari martedì 5 aprile a Roma a piazza Navona perché ritiene, con tutta l’Amministrazione, che le aste senza regole e l’assenza di una nuova disciplina a partire dal 1° gennaio 2016 che porterà alla cancellazione di 30.000 piccole e medie imprese a gestione familiare, tutto questo, sia uno dei più grandi furti della storia.
Let's dance jamboree! Sabato 9 e domenica 10 aprile, la Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) torna a ospitare l'atteso appuntamento mensile con il rock and roll. A partire dalle 21.30, la bellissima sala da ballo sulla spiaggia di velluto si accende grazie al “Waitin' for Summer Jamboree”, Festival primaverile di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 che segna il conto alla rovescia per il “Summer Jamboree”, XII edizione della baldoria estiva, che si svolgerà a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto.
Il Sindaco di Ostra esprime soddisfazione per la risposta ricevuta dall’Assessore Regionale alla Sanità Mezzolani, a proposito della Guardia Medica e manifesta un particolare ringraziamento all’impegno profuso in questa vicenda dai consiglieri regionali Bugaro e Zinni, firmatari dell’interrogazione, presentata in Consiglio Regionale.
Se intendete sposarvi entro settembre 2012 siete invitati a cena da Bagus Viaggi e Vivere Senigallia presso il ristorante Casa Del Mar lunedì 18 aprile per conoscere tutte le notizie utili per scegliere il vostro viaggio di nozze. La cena è senza alcun impegno e per avere l'invito è sufficiente un commento a questo articolo. Sono disponibili i posti per altre 5 coppie.
Successo per l’incontro con il pasticcere e campione italiano Emmanuele Forcone. Organizzato dall’Associazione provinciale cuochi Ancona, presso la sede dell’istituto alberghiero “A. Panzini” di Senigallia, il corso d’aggiornamento professionale ha visto un'altissima partecipazione di cuochi e ristoratori del territorio che hanno colto l'occasione per aggiornarsi su un tema di grande attualità come quello della pasticceria.
L’Assessorato al Turismo ricorda a quanti procedono ad affittare appartamenti ammobiliati per uso turistico che anche quest’anno è necessario informare il Comune di Senigallia circa il periodo in cui viene svolta tale attività, i requisiti qualitativi degli alloggi e degli arredi, nonché le forme della loro disponibilità.
Domenico Piccioni, pensionato di 68 anni di Castelplanio, è l'autore dell'errore fatale che è costato tre vite, compresa la sua, domenica notte sull'A14 all'altezza della stazione di servizio Esino Nord.