Questa è la campagna promozionale che il negozio “La Terra e il Cielo” offre a tutti i consumatori. Un negozio specializzato da vent'anni nella vendita di prodotti biologici e biodinamici certificati, con personale qualificato e preparato ad ogni consiglio e richiesta del consumatore.
La rocca roveresca di Senigallia è la principale testimonianza storica della città, poiché racchiude al suo interno quasi duemila anni di storia: conserva infatti tracce archeologiche d’età romana, ma soprattutto contiene importanti strutture edilizie e architettoniche d’età medievale, dall’epoca bizantina a quella malatestiana.
In un quadro che è quello del nostro paese in cui il mondo della disabilità viene colpito dai tagli agli insegnanti di sostegno che sono in questo momento insufficienti, dalla continuità didattica compromessa, dalla scarsità delle risorse per cui le famiglie sono sempre più in difficoltà, dagli effetti della riforma voluta da Mariastella Gelmini, gli insulti in aula alla deputata del Pd Argentin, disabile, ci fanno veramente venire il voltastomaco.
“La struttura delle Terrazze è stata riconfermata centro di accoglienza ma al momento non sono arrivate indicazioni per un'eventuale accoglienza dei profughi di Lampedusa”. Sulla vicenda legata ad una eventuale ospitalità, anche nel territorio provinciale, dei profughi sbarcanti in Sicilia, a fare il punto sullo stato dell'arte è il sindaco Andrea Bomprezzi.
Domenica 3 aprile 2011 la Città di Arcevia ha accolto il club Passione Porsche Marche guidato dal Presidente del Club Antonio Pierluigi, dal Consigliere del Club Luca Bonazza, Direttore Vendite del Centro Porsche Ancona e da oltre trenta equipaggi provenienti da Marche ed Abruzzo.
Il progetto di prevenzione primaria, “Gli infiniti percorsi dell'ascolto nei cinque sensi”, finanziato dal CSV Marche - Centro Servizi per il Volontariato, promosso dal Centro di Ascolto Arcobaleno dell'Associazione Primavera, presenta un nuovo laboratorio aperto a tutta la cittadinanza: “Le stagioni dell'uomo: ascolto e rappresentazione” (il n.4 degli 11 laboratori del progetto).
Il nuovo porto pronto a decollare ma con i relitti del Navalmeccanico niente Bandiera per gli approdi turistici. Per completare il maxi intervento che in dieci anni è costatato circa 12 mila euro manca l'ultimo tassello: la nuova darsena Bixio. Quella che darà una connotazione più “turistica” all'infrastruttura con passeggiate, comminamenti e nuova illuminazione.
CHESTER (REGNO UNITO) - Il cyber bullismo è il tema del video promosso da un ente di Chester per spiegare, denunciare e combattere questo fenomeno: un video girato e prodotto grazie ai giovani della cittadina inglese, destinato però a tutte le vittime di questo fenomeno sempre più dilagante.
Ancora una volta Senigallia è in prima linea nella cura dei beni e delle attività culturali con una tutela e ottima gestione del patrimonio storico, artistico, archeologico, paesaggistico e architettonico. Questi, in sunto, sono i campi attinenti al ministero e ai vari assessorati regionali, provinciali e comunali per i beni e le attività culturali.
Attenzione alle fasce deboli della popolazione, diminuzione della pressione fiscale, nuovi servizi al cittadino sono stati al centro nei giorni scorsi di un incontro fra il comune di Serra de' Conti ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, che si è concluso con un accordo sottoscritto dal sindaco Arduino Tassi e da Cgil, Cisl e Uil, tramite le rispettive federazioni pensionati.
Domenica si è svolta presso la Cantina di Bacco in Ripalta di Arcevia la Festa del Tesseramento del Partito Democratico di Arcevia. Questa giornata conviviale ha costituito un’occasione positiva per mettere a contatto i nostri iscritti con gli esponenti politici del nostro partito che in prima persona si impegnano per realizzare un buon governo cittadino in questi momenti di particolare difficoltà politica e crisi economica.
Si è riunito giovedì sera il Consiglio Comunale di Corinaldo. Ben dieci i punti all'ordine del giorno fra cui l'istituzione della nuova “Sala del Commiato” e l'avanzamento dell'iter procedurale per l'ampliamento della discarica comunale. Il dibattito si acceso sull'approvazione dei verbali della seduta precedente.
Scusate il lungo silenzio, ma un po' di cose sono saltate, nostro malgrado... dopo alcune travagliate vicissitudini, abbiamo dovuto cambiare di molto i nostri programmi. Vi annuncio, però, che il nostro prossimo progetto sarà "Natale al Pronto Soccorso", che, se tutto va bene, potrete vedere a Natale 2011.
da New Gen Video
Proseguono le manifestazioni per il Centenario della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”, diretto dal Maestro Alessandra Battestini, che si terrà sabato 2 aprile 2011, alle ore 21:15, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni”.
Uniti contro la crisi Senigallia aderisce alla campagna nazionale Uniti per la libertà che verrà lanciata ufficialmente con una manifestazione sabato 2 aprile ad Ancona in piazza Roma.
Il mese cinematografico di aprile alla Piccola Fenice di Senigallia (Marche – AN) è dedicato a uno dei più grandi registi internazionali del Novecento: Akira Kurosawa. L'omaggio che la Stagione cinematografica 2010-11 di Senigallia, con la cura del circolo Linea d'ombra, fa a questo cineasta dalla carriera lunghissima, si apre il 5 aprile con “Rashomon” e prosegue martedì 12 con “Il trono di sangue” e martedì 19 con “Ran”. L'inizio delle proiezioni è previsto alle 21.15. Ingresso con tessera.
Autostrade per l’Italia informa che nelle due notti tra sabato 2 e lunedì 4 aprile rimarrà chiuso al traffico il tratto autostradale compreso tra le stazioni di Marotta e Senigallia, in entrambe le direzioni di marcia. Il provvedimento, in vigore per entrambi i giorni dalle ore 22 della sera fino alle 6 del mattino successivo, sarà necessario per procedere ai lavori di demolizione di un cavalcavia nell’ambito dell’intervento relativo all’ampliamento dell’autostrada A14 Adriatica con la terza corsia.
Lunedì 4 aprile, si concluderà il corso di filosofia organizzato per l’anno accademico 2010-2011 dalla Libera Università per Adulti di Senigallia. La lezione finale sarà tenuta dal prof. Gianluigi Storti dell’Università degli Studi di Urbino e avrà per titolo “L’inclusione dell’altro”.
Le notizie di questa settimana del TgPro: - Maltempo, sostegno alla proposta bipartisan dei parlamentari marchigiani - Presentato il progetto "Olio di Montedago" - Riqualificazione delle strade provinciali della Bassa Vallesina - Una mostra per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia.