statistiche accessi

x

12 gennaio 2011

...

Carissimi, oggi abbiamo pensato agli scettici, a chi non sa che cos'è un wedding planner e a chi pensa di non averne bisogno. Vogliamo infatti spiegare in che cosa consiste il nostro (duro) lavoro. Un wedding planner professionista accompagna con discrezione gli sposi nelle delicate scelte del giorno del matrimonio, dando ai clienti dei grandi vantaggi.


...

Le ruspe al parco della Cesanella sono sempre più vicine. Dopo la vendita con trattativa privata del comparto edificatorio, rientrante nel piano particolareggiato della Cesanella, suddiviso in tre lotti rispettivamente di 5.767, 3.334 e 4.142 mq, il Comune vede i primi risvolti “pubblici”.



...

Da anni, la Provincia di Ancona si preoccupa di limitare le emissioni di polveri sottili, cercando soluzioni al problema dell’inquinamento da traffico a partire dalle abitudini dei suoi dipendenti incoraggiati a far uso del car pooling.





...

Sette consiglieri hanno sottoscritto un ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale in cui si esprime solidarietà alla FIOM e ai lavoratori della FIAT in vista dello sciopero nazionale del 28/1/2011.Forte è l’esigenza di riportare il tema del lavoro al centro dell’agenda politica dei partiti e dei governi locali e nazionali perché da qui passa la rigenerazione della “politica” che vuole concretamente occuparsi delle condizioni di vita dei cittadini.


...

Venerdì 14 gennaio 2011, alle ore 16.45, su Raitre, nella rubrica televisiva di “Geo&Geo”, andrà in onda la puntata riguardante il Comune di Corinaldo, selezionato fra i 40 Comuni aderenti a Res Tipica www.restipica.net, la rete delle associazioni di identità create da Anci, alla quale Corinaldo fa parte in quanto socio di “Città dell’Olio”, dei “Borghi più belli d’Italia” e dei “Paesi Bandiera Arancione”.


...

Fine settimana marchigiano per il popolare duo Lillo & Greg che porterà lo spettacolo Sketch & Soda nei teatri di Montegranaro (Cine Teatro la Perla, venerdì 14 gennaio ore 21.15), di Corinaldo (Teatro Goldoni, sabato 15 gennaio, ore 21.00) e di San Costanzo (Teatro della Concordia domenica 16 gennaio ore 21,15) nell'ambito delle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con l'AMAT e con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.




...

Il Direttivo del PD di Senigallia ha discusso della situazione politica del Paese, alla luce degli accadimenti di maggior rilievo delle ultime settimane (dibattito e voto sulla fiducia, questione FIAT, sviluppi della crisi finanziaria, ecc.) e in vista della Direzione Nazionale del PD, convocata per il 13 gennaio.


...

Si svolgerà in Comune il prossimo 31 gennaio, alle ore 17, l’Assemblea del Consiglio delle Donne convocata per eleggere il nuovo Comitato Direttivo. Il Consiglio delle Donne è l’organo di partecipazione femminile alle decisioni e al funzionamento dell’Amministrazione Comunale.


...

Libertà e Giustizia condivide e appoggia l’ordine del giorno presentato per il prossimo Consiglio Comunale in cui si esprime solidarietà alla FIOM e ai lavoratori della FIAT, e, anche, l’esigenza di riportare il tema del lavoro al centro dell’agenda politica dei partiti e dei governi locali e nazionali.


...

La problematica relativa all’inquinamento da polveri sottili e al posizionamento della relativa centralina di rilevamento esistente a Senigallia ha evidentemente accecato il gruppo consiliare Partecipazione, che continua a trarne occasione per attaccare l’Amministrazione Comunale, dimenticando quali siano le reali competenze in proposito: il D. Lgs. 155/2008, pubblicato nella G.U. n° 216 del 15 settembre scorso ed entrato in vigore dal 1° ottobre 2010, pone infatti chiaramente la responsabilità in capo alla Regione Marche, che è appunto l’autorità competente per la gestione e il controllo delle reti di monitoraggio dell’aria.



...

La raccolta differenziata porta a porta arriva anche nelle frazioni. E' la risposta del Cir33, il consorzio intercomunale Vallesina-Misa che si occupa della raccolta dei rifiuti sul territorio comunale, alla protesta sollevata dai residenti delle zone periferiche della città, stanchi della formazione ormai cronica di vere e proprie discariche a cielo aperto.


...

Emozione negli ambienti delle arti visive e dell’informazione ha destato la notizia della scomparsa del fotografo Benedetto Trani. Sia il direttore del Museo comunale d’arte moderna e della fotografia, prof. Carlo Emanuele Bugatti sia il fotoreporter Giorgio Pegoli, direttore dell’Agenzia fotografica Io Fotoreporter hanno ricordato l’importanza dell’opera di Benedetto Trani, che era nato a Fondi nel 1919.


...

Il 15 ed il 16 gennaio 2011, dalle ore 17 alle ore 19, la Scuola Primaria Giovanni Pascoli e la Scuola dell’Infanzia “P.zza Saffi” (facenti parte dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro-Fagnani), presso la loro sede, in via Oberdan 6, nel centro storico di Senigallia, riproporranno la 4^ edizione di “Favolare”.


...

Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) ospiterà mercoledì 12 gennaio, la terza lezione del corso “Archeologia e Innovazione”, del quale è stata confermata nel ruolo di responsabile Mariella Bonvini Triani.



...

I consiglieri comunali del Pdl Enrico Rimini, Alessandro Mazzarini e il consigliere della Lega Nord Tiziano Pazzani hanno chiesto la convocazione della V Commissione consiliare permanente cultura, promozione e turismi.


11 gennaio 2011

...

CHESTER (REGNO UNITO) – L’università di Chester lancia un nuovo corso per formare i futuri agenti di polizia della contea; il corso si affiancherà al diploma da poliziotto che è già attivo da un anno.


...

Chi sale e chi scende. Sono stati resi noti oggi i dati di IPR Marketing, la società che ha stilato la classifica degli amministratori più amati per Il Sole 24 Ore. In testa, al 67% Matteo Renzi, con un significativo incremento rispetto al giorno delle elezioni, subito dietro al secondo posto con il 66%, Sergio Chiamparino. Tante le sorprese nelle Marche, ecco quali.



...

Con un punteggio perfettamente identico i No use for a smile e i Seven Days Rain si aggiudicano la vittoria della seconda serata dedicata alle cover della quindicesima edizione di Scorribande.


...

Con la fine dell'anno 2010, vanno in pensione, per raggiunti limiti di età, due importanti figure dell'Ufficio Tecnico del comune di Arcevia: il Geom. Antonio Minghi, responsabile dell'Ufficio Tecnico, dopo sette anni di collaborazione, e Antonio Cesaretti, coordinatore del Personale esterno, dopo 28 anni di attività.


...

Ottimo inizio 2011 per le ragazze della Vitalcare Basket2000 Senigallia vittoriose sul parquet della FE.BA Civitanova Marche per 49 a 55 nella 12° giornata del campionato di serie B Eccellenza.


...

Le festività natalizie appena concluse lasciano dietro di sé una scia di proteste. A far sentire la propria voce di disappunto è un gruppo di residenti di San Silvestro, zona da sempre “a rischio” sul fronte dei rifiuti.


...

Dopo il provvedimento di alcuni mesi addietro sul divieto di vendita degli animali, ecco un' altra nota positiva che arriva dalla politica dell'Assessore Campanile: la firma dell'accordo con la Regione Marche per i provvedimenti di abbattimento delle micidiali PM10.


...

“Il problema delle polveri sottili a Senigallia è ormai fuori controllo”. A lanciare l'allarme pm10 è il gruppo di opposizione Partecipazione che punta il dito contro i continui e costanti sforamenti dei limiti di pm10 consentiti per legge. Ma non solo.


...

Autostrade per l’Italia informa che alcuni lavori necessari per l’ammodernamento di un sottopasso, nell’ambito delle operazioni di ampliamento dell’autostrada A14 Adriatica con la terza corsia, hanno comportato una integrazione delle date di chiusura della stazione di Senigallia.


...

Sono diversi anni che, nella notte di San Silvestro, la Chiesa di Senigallia, la Caritas Diocesana e l’Unitalsi, in collaborazione con il Comune di Senigallia, offrono l’opportunità di trascorrere insieme un ultimo dell’anno all’insegna dello "stare insieme", tanto che lo slogan della serata è proprio "Semplicemente Insieme". L'esperienza di una volontaria al cenone dell'ultimo dell'anno.


...

Affrontare il problema droga. Parlare del disagio che si nasconde dietro la tossicodipendenza. Aprire un canale di comunicazione con i giovani, coinvolgere le istituzioni, portare l’attenzione della collettività tutta su un problema che riguarda sempre più persone.


...

Il Movimento “Insieme per Castelleone” vuole rendere nota la dichiarazione di voto rilasciata dai propri Consiglieri, nel Consiglio Comunale del 29/12/2010, in occasione della discussione del punto: Esame ed approvazione Ordine del Giorno relativo alla situazione degli Stabilimenti BVB, dopo aver richiesto, dapprima, il ritiro e successivamente, avanzato un testo emendato, ma, entrambe le proposte, non sono state accolte dalla maggioranza.